Sei in: News | Eventi | Comunicati » News

Incontro con gli albergatori sul tema Legionella

Data pubblicazione: 10/04/2019

Due incontri informativi, ad Aquileia e a Venzone, organizzati da Confcommercio Udine in collaborazione con le Aziende Sanitarie del territorio per fornire alle imprese ricettive tutte le informazioni utili riguardo al grave ed attuale tema della legionella, che è già costato ad alcuni albergatori trentini una denuncia per omicidio colposo.

Nelle scorse settimane abbiamo inviato una newsletter che ha trattato ampiamente il tema in oggetto (illustrando in particolare le Linee guida per la prevenzione e il controllo della Legionellosi emanate dalla Conferenza Stato-Regioni) alla luce della denuncia per omicidio colposo alla Procura della Repubblica a carico di alcuni albergatori trentini a seguito della mancata predisposizione del piano di valutazione del rischio di legionellosi, Vista la grave e contingente attualità dell'argomento abbiamo ritenuto opportuno organizzare due incontri informativi in collaborazione con le Aziende Sanitarie del territorio per fornire ogni utile indicazione alle imprese ricettive. Il primo incontro si terrà ad Aquileia presso l'Hotel PATRIARCHI, in via Giulia Augusta n.12, MARTEDI' 16 APRILE - alle ore 16.30.(il secondo incontro si terrà a Venzone il 6 maggio). Interverrà quale relatrice la dottssa Maria Zerbini responsabile del servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n.2 "Bassa Friulana - Isontinau. Al termine dell'intervento ci sarà lo spazio per le domande ed i chiarimenti sugli aspetti immediatamente operativi.