Lunedì 15 Aprile 2024 – Sala Bravo CCIAA Pordenone Udine – Le “Eccellenze storiche” di Confcommercio Udine celebrano la Giornata nazionale del Made in Italy – Proiezione del Cine racconto che ha ottenuto il riconoscimento del MIMIT

Il cine racconto realizzato dalla Photo Video Agency Tassotto&Max in occasione dell’evento dello scorso ottobre sulle “Eccellenze storiche” di Confcommercio Udine verrà proiettato nella Sala Bravo della Camera di Commercio di Pordenone e Udine, con ingresso da Piazza Venerio, dalle 10.00 alle 13.00 di lunedì 15 aprile. L’iniziativa è legata all’inserimento del progetto nell’elenco degli appuntamenti della prima Giornata nazionale del Made in Italy (https://www.mimit.gov.it/it/made-in-italy/giornata/agenda/valorizzazione-video-le-eccellenze-storiche-degli-imprenditori-friulani), istituita dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, per celebrare creatività ed eccellenza, promuovendo il valore e la qualità delle opere dell’ingegno e dei prodotti italiani.
«La comunicazione che ci è arrivata dal ministero è il riconoscimento ai contenuti di un filmato che esprime la nostra gratitudine verso realtà imprenditoriali che hanno saputo coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità – commenta il vicepresidente nazionale e presidente provinciale di Confcommercio Giovanni Da Pozzo –, nella convinzione di fondo che la dimensione etica che sta alla base di una lunga storia di lavoro costituisca un patrimonio per la società e per il territorio in cui queste imprese operano».
In risposta all’attenzione riservata dal Mimit, Confcommercio Udine mette appunto a disposizione della cittadinanza Sala Bravo  per la visione dei cinquanta minuti che raccontano trenta aziende storiche del Friuli.
L’accesso è libero previa prenotazione a  sindacale@ascom.ud.it.

Torna all'elenco

In primo piano

Come trattare con i clienti stranieri

Oltre 60 milioni di turisti stranieri arrivano in Italia ogni anno, e visitano molte zone del nostro Paese, oltre alle tradizionali città d’arte. Pertanto, le imprese dei servizi che vogliono offrire la migliore esperienza d’acquisto (e massimizzare…

Prossima apertura Bando FRI-Tur anno 2024 – misura PNRR rivolta ad…

E’ stato pubblicato sul sito del Ministero del Turismo l’Avviso Pubblico 7 maggio 2024 Prot. 0013142/24 relativo all’apertura del Bando Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo FRI.Tur 2024. Questa misura…

30 GIUGNO 2024 PROSSIMA SCADENZA OBBLIGO PUBBLICAZIONE DATI TRASPARENZA

Ricordiamo che il prossimo 30 giugno 2024 è il termine per adempiere agli obblighi di trasparenza delle erogazioni pubbliche ricevute nell’anno precedente (quindi nel 2023) superiori complessivamente ad € 10.000. E’ ormai da diversi anni che la…

CCIAA Pordenone-Udine: invito a evento su Arbitrato – 22 maggio 2024,…

Si informa che il prossimo 22 maggio alle ore 14:30 - in modalità on line - si terrà l'evento di presentazione della Convenzione stipulata nel dicembre 2023 tra questa Camera di Commercio e CAM Milano. Accanto alla mediazione, l’arbitrato da lungo…