Accogliere e comprendere il turista di LINGUA TEDESCA nel nostro Negozio – dal 6/05/2024 al 27/05/2024 – valido per Libretto Formativo
- Tipologia
- Altri corsi,Formazione aziendale
- Data inizio
- 06/05/2024
- Durata
- 12
- Sede
- In Videoconferenza
- Indirizzo
- FAD
A chi si rivolge
DESTINATARI
- Addetti alle vendite di negozi al dettaglio (vestiti, scarpe, casalinghi, sportivi ecc)
- Titolari / responsabili negozi di vendita al dettaglio (vestiti, scarpe, casalinghi, sportivi ecc)
Costo:
Soci Confcommercio € 150,00 + Iva 22%
Non Soci Confcommercio € 210,00 + Iva 22%
Pagamento Contestuale all’iscrizione a:
Terziaria Cat Udine
IBAN IT12U0708512303000000086592
Invio contabile di pagamento a formazione@terziariacat.ud.it
Le iscrizioni si chiuderanno 24 ore prima della data inizio corso
Dettagli corso
Un percorso intensivo e mirato di Confcommercio che permette di scoprire la lingua tedesca e apprendere il lessico specifico del settore del commercio, pensato per tutti coloro che operano nel settore del commercio al dettaglio che devono usare la lingua tedesca a contatto con clienti / turisti: il corso vuole focalizzare l’attenzione sull’espressione orale per permettere ai partecipanti di accogliere, comprendere e congedare i clienti tedeschi dal proprio negozio in modo professionale.
Obiettivi del corso
Ogni incontro verterà in modo particolare sulla produzione orale e sulla comprensione orale della lingua tedesca. Saranno proposti esercizi di conversazione guidati e di ascolto in modo che i partecipanti possano acquisire sicurezza nell’accoglienza e nella vendita al cliente di lingua tedesca e migliorare la propria pronuncia e la sicurezza nell’espressione orale.
Date e Orari:
- 06/05 ore 10.00 -12.00
- 09/05 ore 10.30 -12.00
- 13/05 ore 10.00 -12.00
- 16/05 ore 10,30 -12.00
- 20/05 ore 10.00 -12.00
- 23/05 ore 10.30 -12.00
- 27/05 ore 10.00-12.00
Contenuti
PROGRAMMA:
- Introduzione all’alfabeto tedesco e alle regole di pronuncia di base
- Introduzione a semplici frasi di cortesia e di saluto
- Soggetto, verbo, oggetto: la struttura di base delle frasi tedesche
- Pronomi personali e semplici costruzioni interrogative
- Frasi di saluto formale ed informale
- Situazioni di small talk: tempo, arrivo, ecc.
- L’accoglienza del cliente, presentazione dei prodotti del negozio
- Tecniche di vendita, cambio merce, proposte di articoli diversi
- Cambio taglia, modello, prodotto
- La chiusura della vendita, congedo del cliente
- Strategie per la fidelizzazione del cliente