Accogliere e comprendere il turista di LINGUA TEDESCA nel nostro Negozio – dal 6/05/2024 al 27/05/2024 – valido per Libretto Formativo

Tipologia
Altri corsi,Formazione aziendale
Data inizio
06/05/2024
Durata
12
Sede
In Videoconferenza
Indirizzo
FAD

A chi si rivolge

DESTINATARI

 

  • Addetti alle vendite di negozi al dettaglio (vestiti, scarpe, casalinghi, sportivi ecc)
  • Titolari / responsabili negozi di vendita al dettaglio (vestiti, scarpe, casalinghi, sportivi ecc)

 

Costo:

Soci Confcommercio            € 150,00 + Iva 22%

Non Soci Confcommercio   € 210,00 + Iva 22%

 

Pagamento Contestuale all’iscrizione a:

Terziaria Cat Udine

IBAN  IT12U0708512303000000086592

Invio contabile di pagamento a formazione@terziariacat.ud.it

 

Le iscrizioni si chiuderanno 24 ore prima della data inizio corso

Dettagli corso

Un percorso intensivo e  mirato di Confcommercio che permette di scoprire la lingua tedesca e  apprendere il lessico specifico del settore del commercio, pensato per tutti coloro che operano nel settore del commercio al dettaglio che devono usare la lingua tedesca a contatto con clienti / turisti: il corso vuole focalizzare l’attenzione sull’espressione orale per permettere ai partecipanti di accogliere, comprendere e  congedare i clienti tedeschi dal proprio negozio in modo professionale.

 

Obiettivi del corso

Ogni incontro verterà in modo particolare sulla produzione orale e sulla comprensione orale della lingua tedesca. Saranno proposti esercizi di conversazione guidati e di ascolto in modo che i partecipanti possano acquisire sicurezza nell’accoglienza e nella vendita al cliente di lingua tedesca e migliorare la propria pronuncia e la sicurezza nell’espressione orale.

 

Date e Orari:

  • 06/05 ore 10.00 -12.00
  • 09/05 ore 10.30 -12.00
  • 13/05 ore 10.00 -12.00
  • 16/05 ore 10,30 -12.00
  • 20/05 ore 10.00 -12.00
  • 23/05 ore 10.30 -12.00
  • 27/05 ore 10.00-12.00

Contenuti

PROGRAMMA:

  • Introduzione all’alfabeto tedesco e alle regole di pronuncia di base
  • Introduzione a semplici frasi di cortesia e di saluto
  • Soggetto, verbo, oggetto: la struttura di base delle frasi tedesche
  • Pronomi personali e semplici costruzioni interrogative
  • Frasi di saluto formale ed informale
  • Situazioni di small talk: tempo, arrivo, ecc.
  • L’accoglienza del cliente, presentazione dei prodotti del negozio
  • Tecniche di vendita, cambio merce, proposte di articoli diversi
  • Cambio taglia, modello, prodotto
  • La chiusura della vendita, congedo del cliente
  • Strategie per la fidelizzazione del cliente
Iscriviti al corso

Modulo di iscrizione al corso

    Sei già Socio di Confcommercio Udine? sino


    Dati Azienda

    Leggi l’informativa sulla Privacy




    Torna all'elenco dei corsi

    In primo piano

    Promos Italia: Giovanni Da Pozzo confermato alla presidenza

    Milano, 24 aprile 2024 – L’assemblea dei soci di Promos Italia Scrl, tenutasi oggi presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, come da Statuto, ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio. Oltre…

    Bando aperto dal 23 aprile al 31 maggio e domande via Pec –…

    La giunta della Camera di Commercio Pordenone-Udine ha dato via libera al bando transizione energetica per le pmi dei due territori. Il plafond complessivo è di 250mila euro, che saranno erogati mediante tre “livelli” di voucher per le imprese, a…

    Mittelfest: “La Cripta dei Cappuccini” di Joseph Roth –…

    L'associazione Mittelfest, con cui Confcommercio Udine collabora da diverse edizioni, quest'anno presenta il romanzo "La Cripta dei Cappuccini" di Joseph Roth, con Natalino Balasso, la parabola di un impacciato viveur, dall’adolescenza dissoluta…