COME GESTIRE LA TRATTATIVA COMMERCIALE – 23/05/2024 – valido per il libretto formativo-in videoconf.
- Tipologia
- Aggiornamento professionale,Altri corsi,Formazione aziendale
- Data inizio
- 23/05/2024
- Durata
- 4 ore
- Sede
- modalità videoconferenza
A chi si rivolge
Destinatari:
- Imprenditori
- Soci/ Titolari di attività commerciali
- Addetti commerciali e addetti alle vendite di tutti i comparti commercio, ristorazione, servizi, hotellerie.
Settori:
- Commercio, servizi, ristorazione, ricettività alberghiera
Costo a persona:
Soci Confcommercio € 90,00 + Iva 22%
Non Soci Confcommercio € 130,00 + Iva 22%
Pagamento contestuale all’iscrizione:
Terziaria Cat Udine Srl
IBAN IT12U0708512303000000086592
Dettagli corso
Qualunque sia il tuo business – negozio, ristorante, o struttura ricettiva – hai necessariamente bisogno di comunicare con i clienti e potenziali tali, ma soprattutto di farlo in maniera efficace.
La relazione con i clienti infatti è uno degli aspetti più importanti per il successo di un’azienda, che deve essere in grado di creare un’esperienza positiva con il cliente, comunicare
efficacemente con i propri clienti, gestire reclami e critiche e raccogliere feedback per
migliorare il servizio.
Obiettivi:
L’obiettivo del percorso formativo è fornire degli strumenti per migliorare le capacità di gestire al meglio una trattativa commerciale in qualunque ambito: dal punto vendita, al ristorante, all’agenzia fino alla tipica trattativa del venditore.
Essere piu’ efficaci ed efficienti e rafforzare le capacità di proporre nuovi prodotti e servizi aiuta a migliorare le proprie prestazioni e le performance commerciali, tenendo conto delle proprie caratteristiche e capacità.
Orario corso:
14.30 – 18.30
Contenuti
Programma
- La Comunicazione efficace e l’analisi delle esigenze del cliente/interlocutore;
- La Negoziazione e la gestione delle obiezioni
- Elementi di Up selling e cross selling;