Agente d’affari in mediazione immobiliare

Corsi abilitanti
Data inizio
17/02/2020
Feletto Umberto
Terziaria Cat Udine srl - via Alpe Adria - Feletto Umberto (Tavagnacco)

A chi si rivolge

E’ rivolto a coloro che desiderano svolgere l’attività di mediatore, sezione immobiliare e/o merceologica.
Per svolgere questa attività è necessario sostenere l’esame di abilitazione come previsto dalla legge 39/89.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza che rappresenta titolo valido per sostenere l’esame abilitante
per l’esercizio dell’attività.

Dettagli corso

Requisiti per l’iscrizione al corso: aver conseguito almeno il diploma di scuola secondaria di secondo grado

Incompatibilità: l’esercizio dell’attività di mediazione è incompatibile con l’esercizio di attività imprenditoriali di produzione, vendita, rappresentanza o promozione dei beni afferenti al medesimo settore merceologico per il quale si esercita l’attività di mediazione, nonché con l’attività svolta in qualità di dipendente di ente pubblico o privato, o di dipendente di istituto bancario, finanziario o assicurativo ad esclusione delle imprese di mediazione, o con l’esercizio di professioni intellettuali afferenti al medesimo settore merceologico per cui si esercita l’attività di mediazione e comunque in situazioni di conflitto di interessi.

Orario:

lunedì, martedì, giovedì dalle 18.00 alle 22.00 (eventuali modifiche verranno tempestivamente comunicate).

Frequenza:
per ottenere il certificato di frequenza rilasciato dal Cat e quindi per essere ammessi all’esame di idoneità presso la CCIAA locale, è assolutamente necessario aver frequentato almeno 85 ore di lezione.

Quota di partecipazione:
€ 480,00 + IVA, comprensiva del materiale didattico – sezione immobiliare

La quota di partecipazione potrà subire variazioni in qualsiasi momento, che verranno tempestivamente comunicate.

Contenuti del corso:
– nozioni fondamentali per l’esercizio della professione del mediatore
– diritto civile, nozioni di diritto commerciale, diritto tributario, specifiche della professione
– principi di estimo
– catasto urbano credito fondiario e edilizio
– diritto urbanistico
– marketing
– informatica
– mercato immobiliare

Iscriviti al corso

Modulo di iscrizione al corso

Sei già Socio di Confcommercio Udine? sino