Sei in: News | Eventi | Comunicati » News

FIDA FVG incontra il responsabile di AGECONTROL

Data pubblicazione: 20/10/2017

Si è svolto, presso la sede Confcommercio di Udine, un incontro del Gruppo FIDA F.V.G. sul tema della etichettatura e certificazione dei prodotti ortofrutticoli con il responsabile AGECONTROL Roberto Luchetti. Hanno partecipato i presidenti FIDA Trieste Fabio Bosco, FIDA Gorizia Giovanni Brumat accompagnato dalla direttrice Monica Paoletich, FIDA Pordenone Sergio Bertanza accompagnato dal vice Lucio Ceolin, FIDA Udine Andrea Freschi accompagnato dal consigliere Carlo Nardini e dal funzionario Luciano Vanone.

Grazie alla disponibilità e chiarezza di Roberto Luchetti di AGECONTROL sono stati affrontati i principali punti relativi alle norme in vigore per la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli freschi ed alle relative sanzioni.

La riunione è stata interessante perchè sono stati chiariti aspetti non noti o soggetti ad interpretazioni dubbie, sicuramente si prenderà spunto per aggiornare con circolari interne i soci aderenti a Confcommercio - Fida ma si auspica che, nel breve periodo, vi siano ulteriori possibilità d'incontri divulgativi con una piu' vasta platea con personale Agecontrol che riproponga la materia fruibile con lo stesso piglio pratico oltre che teorico della presente esperienza.