Nuova ordinanza regionale in vigore dal 6 dicembre 2020

⚠️🗣⚠️🗣⚠️🗣⚠️🗣⚠️

📆 É stata emanata l’Ordinanza contingibile e urgente nr. 45 della Regione FVG in vigore da domani 6 dicembre 2020 sino al 15 gennaio 2021.

❓ Comprende misure che si aggiungono a quelle nazionali stabilite per la zona Gialla ove la nostra regione, da domani 6 dicembre, é inserita.

 

📌📌📌 In particolare segnaliamo:

 

🧍🍎🍗🥖🛍
– limite di una persona per nucleo familiare nei negozi di generi alimentari,salvo diverse necessità.

👤↔️👤
– negli esercizi commerciali al dettaglio limite di una persona ogni 20 metri quadri (nei negozi sotto i 40 metri quadri una persona per volta).

⏰ 🍻🥂🪑🪑🪑
– Dalle 11 fino a chiusura nelle attività di somministrazione di alimenti e bevande è obbligatoria la consumazione solo seduti, sia all’interno che all’esterno. I servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) devono esporre all’ingresso un cartello indicante il
numero massimo di persone ammesse nel locale ed evitare l’ingresso di ulteriori clienti qualora questo fosse raggiunto.

– La consumazione di alimenti e bevande per asporto è vietata nelle vicinanze dell’esercizio di vendita e, comunque, in luoghi dove siano possibili assembramenti.

🛑🛂👇🛑🛂👇
Sono previste forti sanzioni per il mancato rispetto dei limiti di capienza sia nei negozi sia nei ristoranti: in caso di mancato rispetto prevista l’immediata chiusura da parte dell’organo accertatore.

🛑📌🛑📌
Vengono riaffermate importanti raccomandazioni:

⏰👨🏼‍🦳👵⏰
– introdotta dalle 10 alle 12 la fascia protetta per gli over 65 per l’effettuazione di acquisti ;

❌ 🚌🚎🚝❌
– non usare il trasporto pubblico locale se non per stretta necessità;

❌👨‍👩‍👦‍👦🔁❌
Si raccomanda, inoltre, di non andare nelle abitazioni di nuclei familiari diversi dal proprio, nelle case di conoscenti e di non conviventi.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…

Allegati