Nuova ordinanza regionale in vigore dal 6 dicembre 2020

⚠️🗣⚠️🗣⚠️🗣⚠️🗣⚠️

📆 É stata emanata l’Ordinanza contingibile e urgente nr. 45 della Regione FVG in vigore da domani 6 dicembre 2020 sino al 15 gennaio 2021.

❓ Comprende misure che si aggiungono a quelle nazionali stabilite per la zona Gialla ove la nostra regione, da domani 6 dicembre, é inserita.

 

📌📌📌 In particolare segnaliamo:

 

🧍🍎🍗🥖🛍
– limite di una persona per nucleo familiare nei negozi di generi alimentari,salvo diverse necessità.

👤↔️👤
– negli esercizi commerciali al dettaglio limite di una persona ogni 20 metri quadri (nei negozi sotto i 40 metri quadri una persona per volta).

⏰ 🍻🥂🪑🪑🪑
– Dalle 11 fino a chiusura nelle attività di somministrazione di alimenti e bevande è obbligatoria la consumazione solo seduti, sia all’interno che all’esterno. I servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) devono esporre all’ingresso un cartello indicante il
numero massimo di persone ammesse nel locale ed evitare l’ingresso di ulteriori clienti qualora questo fosse raggiunto.

– La consumazione di alimenti e bevande per asporto è vietata nelle vicinanze dell’esercizio di vendita e, comunque, in luoghi dove siano possibili assembramenti.

🛑🛂👇🛑🛂👇
Sono previste forti sanzioni per il mancato rispetto dei limiti di capienza sia nei negozi sia nei ristoranti: in caso di mancato rispetto prevista l’immediata chiusura da parte dell’organo accertatore.

🛑📌🛑📌
Vengono riaffermate importanti raccomandazioni:

⏰👨🏼‍🦳👵⏰
– introdotta dalle 10 alle 12 la fascia protetta per gli over 65 per l’effettuazione di acquisti ;

❌ 🚌🚎🚝❌
– non usare il trasporto pubblico locale se non per stretta necessità;

❌👨‍👩‍👦‍👦🔁❌
Si raccomanda, inoltre, di non andare nelle abitazioni di nuclei familiari diversi dal proprio, nelle case di conoscenti e di non conviventi.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…

Allegati