Prenotazione on-line e adesioni convenzioni nazionali

Federalberghi ha realizzato anche per il 2013 un pacchetto di convenzioni alberghiere, con l’obiettivo di favorire l’accesso delle imprese associate ad importanti segmenti di mercato.
Di seguito le caratteristiche principali dell’iniziativa, evidenziando gli elementi di novità e le sinergie connesse allo sviluppo del portale Italyhotels.

Quota di adesione
Per i soci Federalberghi che si iscriveranno entro il 31 dicembre 2012, l’adesione alle convenzioni alberghiere per l’anno 2013 è gratuita.

Convenzione con le “Pubbliche Amministrazioni”
Le pubbliche amministrazioni sono tenute a stipulare convenzioni, per il pernottamento del personale in missione.
I Ministeri più importanti, le Regioni, le Province, circa 7.000 Comuni associati all’ANCI, utilizzano la convenzione stipulata con Federalberghi.

Convenzione “Ospitalità sportiva”
Una platea altrettanto numerosa è costituita dai soci delle federazioni sportive aderenti al CONI, per i quali Federalberghi ha elaborato la convenzione “Ospitalità sportiva”.

Convenzione “Ospitalità su misura”
Ulteriori convenzioni sono state stipulate con Enti e Associazioni pubbliche e private. Ricordiamo, ad esempio, l’accordo con Confcommercio, che coinvolge circa 800.000 imprenditori (ai quali si aggiungono i familiari dell’imprenditore e i collaboratori e dipendenti dell’impresa, quella con l’Associazione Nazionale Carabinieri che conta oltre 300.000 associati ecc.

Condizioni di adesione (cfr. punto 9 delle condizioni generali di contratto)
Possono aderire alle convenzioni unicamente le strutture ricettive aderenti al sistema organizzativo Federalberghi.
L’impresa che aderisce all’iniziativa si impegna ad applicare ai soggetti convenzionati tariffe preferenziali. Il pagamento relativo al servizio offerto viene effettuato direttamente dal cliente, per cassa, all’atto della partenza, previo rilascio di fattura.

Modalità di adesione
Per aderire, è sufficiente compilare il contratto allegato, sottoscriverlo e inviarlo via fax al n. 0662277647 (in caso di problemi di comunicazione, è possibile inviare anche al n. 0642034690).

Facsimile del contratto
Le imprese che hanno partecipato al programma convenzioni 2012 riceveranno al proprio domicilio un contratto precompilato, che dovrà essere sottoscritto e restituito al fax elettronico n. 0662277647. Al fine di agevolare quanti possano riscontrare problemi di comunicazione, è stato attivato anche un fax alternativo, di tipo tradizionale, disponibile al n. 0642034690.
L’uso del contratto precompilato accelera i tempi di definizione della pratica e riduce i rischi di errore nella acquisizione dei dati. Suggeriamo di utilizzare il fac simile allegato unicamente per i casi in cui la struttura non riceva un contratto precompilato (ad esempio, per le strutture associate di nuova adesione).

Catalogo on line
L’elenco delle strutture che aderiscono alla convenzioni alberghiere sarà pubblicato sui siti [a href=”http://www.pa.italyhotels.it” rel=”external”]www.pa.italyhotels.it[/a], [a href=”http://www.convenzioni.italyhotels.it” rel=”external”]www.convenzioni.italyhotels.it[/a] e [a href=”http://www.sport.italyhotels.it” rel=”external”]www.sport.italyhotels.it[/a]

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Promos Italia: Giovanni Da Pozzo confermato alla presidenza

Milano, 24 aprile 2024 – L’assemblea dei soci di Promos Italia Scrl, tenutasi oggi presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, come da Statuto, ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio. Oltre…

Bando aperto dal 23 aprile al 31 maggio e domande via Pec –…

La giunta della Camera di Commercio Pordenone-Udine ha dato via libera al bando transizione energetica per le pmi dei due territori. Il plafond complessivo è di 250mila euro, che saranno erogati mediante tre “livelli” di voucher per le imprese, a…

Mittelfest: “La Cripta dei Cappuccini” di Joseph Roth –…

L'associazione Mittelfest, con cui Confcommercio Udine collabora da diverse edizioni, quest'anno presenta il romanzo "La Cripta dei Cappuccini" di Joseph Roth, con Natalino Balasso, la parabola di un impacciato viveur, dall’adolescenza dissoluta…

Allegati