MALTEMPO VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA: DA INTESA SANPAOLO 300 MILIONI DI EURO A FAMIGLIE E IMPRESE – POSSIBILE SOSPENSIONE DELLE RATE DEI FINANZIAMENTI

Venezia, Trieste, 14 luglio 2023 – Rispondere nel più breve tempo possibile alla situazione di emergenza venutasi a creare in seguito all’eccezionale maltempo che ha colpito in queste ore diverse aree del Veneto e del Friuli Venezia Giulia: con questo obiettivo Intesa Sanpaolo ha immediatamente stanziato un plafond di 300 milioni di euro per le famiglie e le imprese di quei territori che hanno subito danni e stanno affrontando numerosi disagi.
Il plafond rappresenta un sostegno finanziario dedicato e a condizioni agevolate destinato alle famiglie, alle imprese, ai piccoli artigiani e commercianti, alle aziende del settore agribusiness e agli Enti del Terzo Settore colpite dagli effetti del maltempo, per rendere possibile alle imprese di proseguire tempestivamente nella loro attività e alle famiglie di affrontare questa situazione di emergenza.
Il Gruppo Intesa Sanpaolo prevede inoltre la possibilità di richiedere la sospensione per 12 mesi della quota capitale delle rate dei finanziamenti in essere per famiglie e imprese, residenti nelle zone colpite dalla tempesta.
La Banca mette a disposizione tutte le proprie filiali sul territorio per fornire prontamente informazioni ed assistenza.

Per informazioni:
Intesa Sanpaolo
Media and Associations Relations
stampa@intesasanpaolo.com

Torna all'elenco

In primo piano

30 GIUGNO 2024 PROSSIMA SCADENZA OBBLIGO PUBBLICAZIONE DATI TRASPARENZA

Ricordiamo che il prossimo 30 giugno 2024 è il termine per adempiere agli obblighi di trasparenza delle erogazioni pubbliche ricevute nell’anno precedente (quindi nel 2023) superiori complessivamente ad € 10.000. E’ ormai da diversi anni che la…

CCIAA Pordenone-Udine: invito a evento su Arbitrato – 22 maggio 2024,…

Si informa che il prossimo 22 maggio alle ore 14:30 - in modalità on line - si terrà l'evento di presentazione della Convenzione stipulata nel dicembre 2023 tra questa Camera di Commercio e CAM Milano. Accanto alla mediazione, l’arbitrato da lungo…

Torna la Notte Bianca di Udine Venerdì 5 luglio 2024: ecco le modalità per…

Torna la "Notte bianca" a Udine il prossimo 5 luglio 2024,  coinvolgerà attivamente le attività commerciali di Udine, riproponendo il format di successo della "Notte bianca", già collaudato dal 2015 al 2018, con l'obiettivo è animare la città e…

Giornata della Ristorazione 2024: sostieni il progetto di Caritas Italiana…

Dal 2 maggio fino al 16 giugno è possibile donare, attraverso la piattaforma forfunding di Intesa Sanpaolo, per sostenere, nell’ambito della Giornata della Ristorazione promossa da Fipe, il progetto di Caritas italiana contro la povertà alimentare.…