LA GESTIONE DEL CLIENTE INSODDISFATTO – 13/05/2025 – valido per il libretto formativo

Tipologia
Aggiornamento professionale,Altri corsi,Formazione aziendale
Data inizio
13/05/2025
Durata
4 ore
Sede
modalità videoconferenza

A chi si rivolge

Destinatari:

  • Addetti alle vendite,
  • receptionist,
  • addetti di sala,
  • baristi,
  • titolari di attività commerciali,
  • Store Manager

Settori:

  • Commercio, Turismo e Servizi

 

Costo a persona:

Soci Confcommercio            €   90,00 + Iva 22%

Non Soci Confcommercio   € 130,00 + Iva 22%

 

Pagamento contestuale all’iscrizione:

Terziaria Cat Udine Srl

IBAN  IT12U0708512303000000086592

Dettagli corso

Gestire il cliente insoddisfatto: strategie per trasformare le critiche in opportunità

La gestione delle insoddisfazioni dei clienti è una competenza cruciale per chi lavora a contatto con il pubblico. Un cliente insoddisfatto, se gestito in modo adeguato, può diventare un cliente fedele e persino un promotore dell’azienda.

Il corso fornisce strumenti pratici per comprendere il costo dell’insoddisfazione, accogliere e gestire le lamentele in modo costruttivo e rafforzare il rapporto con il cliente, anche attraverso la gestione delle recensioni negative sui canali social.

 

Orario corso:

14.30 – 18.30

 

Contenuti

Programma

  • Il concetto di fedeltà
  • Quanto costa l’insoddisfazione
  • Accogliere e Gestire le insoddisfazioni
  • Rinforzare il rapporto
  • Focus: rispondere alle recensioni negative sui canali social

 

Obiettivi:

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di comprendere e applicare strategie efficaci per gestire le insoddisfazioni dei clienti, trasformando un’esperienza negativa in un’opportunità di fidelizzazione.

Iscriviti al corso

Modulo di iscrizione al corso

    Sei già Socio di Confcommercio Udine? sino


    Dati Azienda

    Leggi l’informativa sulla Privacy




    Torna all'elenco dei corsi

    In primo piano

    Confcommercio Udine: Rodolfo Totolo nuovo presidente di mandamento

    Prosegue il lavoro di Confcommercio provinciale di Udine per avviare il mandato 2025-2030. Nella Sala Bravo della Camera di Commercio Pn-Ud, con commissione elettorale formata da Giuseppe Pavan e Caterina Segat, si è proceduto al rinnovo cariche del…

    Renata Lirussi eletta presidente del mandamento della Tresemane

    Nel pomeriggio di giovedì 24 aprile, presso la sede di viale Alpe Adria a Tavagnacco, si è tenuta l’assemblea dei soci che ha eletto il nuovo consiglio mandamentale Tresemane. A farne parte, Antonio Davide Bardelli Nonino, Alessio Bronzin, Enzo…

    Mattia Chiarvesio eletto presidente del mandamento Friuli Occidentale

    Prosegue il lavoro di Confcommercio provinciale di Udine per avviare il mandato 2025-2030. Nella sede di viale Alpe Adria a Tavagnacco, nel pomeriggio di giovedì 24 aprile, con commissione elettorale formata da Giuseppe Pavan, Massimiliano Pratesi e…

    Confcommercio Fvg: minuto di silenzio per ricordare Papa Francesco

    Confcommercio Friuli Venezia Giulia parteciperà al lutto per la scomparsa di Papa Francesco con un minuto di silenzio, sabato 26 aprile, giorno delle esequie. Lo rende noto il presidente regionale Gianluca Madriz, a nome anche dei colleghi di…