Green pass – Modello di delega degli adempimenti di verifica – Modello di informativa per i partecipanti alle feste conseguenti alle cerimonie

L’articolo 8 bis, comma 2, del decreto-legge 22 aprile 2021 n. 52 consente la partecipazione alle feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose solo a chi è munito di una delle certificazioni verdi COVID-19, cosiddetto “Green Pass”.

Ai sensi del dpcm 17 giugno 2021, nel caso di feste organizzate all’interno di strutture ricettive o pubblici esercizi, i titolari delle strutture o degli esercizi devono verificare che i partecipanti siano in possesso del green pass, delegando eventualmente tale funzione ad un incaricato. La delega deve essere formale e deve recare le necessarie istruzioni sull’esercizio dell’attività di verifica.

A tal fine, si allega un modello che può essere utilizzato per delegare ad un terzo incaricato le funzioni di verificatore.

Si allega inoltre un esempio di registro per la registrazione dei dati ed un modello di informativa per i partecipanti, che può essere eventualmente affisso all’ingresso dell’area dell’evento, finalizzato a evidenziare gli obblighi dei titolari delle strutture ricettive e dei pubblici esercizi di verificare la validità del green pass e di conservare i dati personali ai fini del tracciamento.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Promos Italia: Giovanni Da Pozzo confermato alla presidenza

Milano, 24 aprile 2024 – L’assemblea dei soci di Promos Italia Scrl, tenutasi oggi presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, come da Statuto, ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio. Oltre…

Bando aperto dal 23 aprile al 31 maggio e domande via Pec –…

La giunta della Camera di Commercio Pordenone-Udine ha dato via libera al bando transizione energetica per le pmi dei due territori. Il plafond complessivo è di 250mila euro, che saranno erogati mediante tre “livelli” di voucher per le imprese, a…

Mittelfest: “La Cripta dei Cappuccini” di Joseph Roth –…

L'associazione Mittelfest, con cui Confcommercio Udine collabora da diverse edizioni, quest'anno presenta il romanzo "La Cripta dei Cappuccini" di Joseph Roth, con Natalino Balasso, la parabola di un impacciato viveur, dall’adolescenza dissoluta…

Allegati