Webinar Gratuito – eCOMMERCE INSPIRATION: L’IMPRESA NELL’ERA PHYGITAL

Webinar Gratuito 

19 Maggio – Ore 14.30 

eCOMMERCE INSPIRATION: L’IMPRESA NELL’ERA PHYGITAL

 

Negli ultimi due anni, il mondo delle imprese ha subito cambiamenti senza precedenti. Il digitale è diventato uno dei mezzi più importanti per creare business e l’e-commerce sta avanzando a passi da gigante, anche in Italia.

Ma il futuro è già qui: se non sai stare al passo con questi cambiamenti rischi che la tua attività diventi presto obsoleta e superata da altri. La soluzione non è rimpiangere i tempi che furono, o sperare in un ritorno alla normalità, perché nel frattempo tutto cambia. La soluzione è imparare a sfruttare il cambiamento, modificare il DNA del proprio business. Questo vale anche e soprattutto per le piccole imprese: nel commercio, nel retail, nella ristorazione, nei servizi, nei trasporti, il digitale può permetterti questo cambiamento. Non è una scelta fra fisico e digitale, ma un’integrazione: fisico e digitale, ovvero phygital.

Se sei un imprenditore sai cosa voglia dire avere lo sguardo in avanti: avere una mentalità che sa cogliere i segnali che arrivano dal mercato, che li sa tradurre in azioni con concrete, che  impara velocemente dalle eccellenze. Ed è proprio questo l’obiettivo: ispirarti.

 

Durante l’evento ti daremo quelle idee e quei trend che ti permetteranno di riflettere da subito sul tuo cambiamento. E poi atterreremo nel concreto, ascoltando il racconto di alcuni testimonial che nel loro campo ci sono riusciti.

 

I contenuti

  • Sognare e realizzare: il mindset imprenditoriale nell’era digitale
  • eCommerce fra fisico e virtuale: come valorizzare un approccio integrato
  • Il futuro del commercio: i trend delle piccole imprese
  • Testimonal: le esperienze di successo direttamente dai Protagonisti

L’agenda

Inizio lavori ore 14.30 – Fine ore 16.30

eCommerce inspirational: dal sogno alla realizzazione
Renato Geremicca

I trend del commercio per le piccole imprese
Paolo Picazio

Intervista ai Testimonial
Modera Renato Geremicca

Domande dal pubblico

 

ISCRIVITI AL WEBINAR

Torna all'elenco

In primo piano

Energia: Regione, ristori da mille a 2mila euro per microimprese e Pmi

I contributi a fondo perduto, per i quali sono stati stanziati 40 milioni di euro, potranno essere richiesti dal 12 ottobre Trieste, 23 set - Ammontano complessivamente a 40 milioni di euro le risorse stanziate dall'Amministrazione regionale con…

Alluvione, aperta raccolta fondi Confcommercio Marche Nord: ecco come…

Confcommercio Marche Nord è vicina alle popolazioni, alle imprese ed alle Amministrazioni dei Comuni colpiti dalla potente alluvione che nelle scorse ore ha devastato interi territori, borghi e città distruggendo fabbricati, attività commerciali ed…

Decreto MISE 1° luglio 2022 – Modalità e criteri di attuazione…

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 216/2022 di ieri, 15 settembre 2022, il Decreto 1° luglio 2022 del MISE, di concerto con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e del MEF (allegato), recante “modalità e criteri di attuazione…

Operazioni di trattamento RAEE – Misure incentivanti per sistemi…

Si informa che nella Gazzetta Ufficiale del 3 agosto 2022 è stato pubblicato il decreto 15 giugno 2022, che introduce misure per incentivare l’adozione volontaria dei sistemi certificati di gestione ambientale di cui al Regolamento CE n.1221/09…