Webinar Gratuito – eCOMMERCE INSPIRATION: L’IMPRESA NELL’ERA PHYGITAL

Webinar Gratuito 

19 Maggio – Ore 14.30 

eCOMMERCE INSPIRATION: L’IMPRESA NELL’ERA PHYGITAL

 

Negli ultimi due anni, il mondo delle imprese ha subito cambiamenti senza precedenti. Il digitale è diventato uno dei mezzi più importanti per creare business e l’e-commerce sta avanzando a passi da gigante, anche in Italia.

Ma il futuro è già qui: se non sai stare al passo con questi cambiamenti rischi che la tua attività diventi presto obsoleta e superata da altri. La soluzione non è rimpiangere i tempi che furono, o sperare in un ritorno alla normalità, perché nel frattempo tutto cambia. La soluzione è imparare a sfruttare il cambiamento, modificare il DNA del proprio business. Questo vale anche e soprattutto per le piccole imprese: nel commercio, nel retail, nella ristorazione, nei servizi, nei trasporti, il digitale può permetterti questo cambiamento. Non è una scelta fra fisico e digitale, ma un’integrazione: fisico e digitale, ovvero phygital.

Se sei un imprenditore sai cosa voglia dire avere lo sguardo in avanti: avere una mentalità che sa cogliere i segnali che arrivano dal mercato, che li sa tradurre in azioni con concrete, che  impara velocemente dalle eccellenze. Ed è proprio questo l’obiettivo: ispirarti.

 

Durante l’evento ti daremo quelle idee e quei trend che ti permetteranno di riflettere da subito sul tuo cambiamento. E poi atterreremo nel concreto, ascoltando il racconto di alcuni testimonial che nel loro campo ci sono riusciti.

 

I contenuti

  • Sognare e realizzare: il mindset imprenditoriale nell’era digitale
  • eCommerce fra fisico e virtuale: come valorizzare un approccio integrato
  • Il futuro del commercio: i trend delle piccole imprese
  • Testimonal: le esperienze di successo direttamente dai Protagonisti

L’agenda

Inizio lavori ore 14.30 – Fine ore 16.30

eCommerce inspirational: dal sogno alla realizzazione
Renato Geremicca

I trend del commercio per le piccole imprese
Paolo Picazio

Intervista ai Testimonial
Modera Renato Geremicca

Domande dal pubblico

 

ISCRIVITI AL WEBINAR

Torna all'elenco

In primo piano

ATT BANDO ECCELLENZE DELLA GASTRONOMIA E DELL’AGROALIMENTARE

Si ricorda che il bando apre il prossimo 1 marzo 2024 alle ore 10.00 e la graduatoria è a sportello. Ci siamo rapportati direttamente con il Ministero e Invitalia per chiarire gli aspetti operativi. I nostri uffici sono a vostra…

EVENTO GRATUITO: IL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO FIPE – Uno…

Lunedì 19 Febbraio alle ore 14.45  Confcommercio Udine - Via Alpe Adria 16, Tavagnacco (UD) Parleremo di:  Potenzialità del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Trattativa rinnovo – a che punto siamo Aspettative delle…

Nuove imprese femminili, dalle 9.15 di martedì 13 al via alle domande di…

Scattano dalle 9.15 di martedì 13 febbraio (e fino alle 16.30 del 13 marzo) i termini per la presentazione delle domande di contributo a sostegno di progetti di imprenditoria femminile nei settori dell'artigianato, dell’industria, del commercio, del…

NEWS: Apertura bando fondo per il sostegno alle eccellenze della…

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 1° marzo 2024  fino alle ore 10.00 del 30 aprile 2024 esclusivamente a mezzo piattaforma informatica che sarà messa a disposizione del soggetto gestore INVITALIA e le…