WEBINAR:  E-commerce tra compliance e business – Domani ore 14.30

E-COMMERCE

TRA COMPLIANCE E BUSINESS

DOMANI | 26 ottobre ore 14.30

Confrontarsi attraverso l’analisi di casi concreti in modo da creare le condizioni per lo sviluppo di consapevolezza dei rischi, sulle loro probabilità di accadimento, e sui potenziali impatti in termini di gravità, per gli utenti ed il business”.

Questi i propositi di Davide Maniscalco, relatore del webinar in programma per domani alle 14.30

DAVIDE MANISCALCO

Legal & Privacy Officer

Swascan – Tinexta Group

Di formazione giuridica, con esperienza ultraventennale, Davide Maniscalco è appassionato del rapporto tra diritto e tecnologie della società dell’informazione. Nel tempo, ha rivolto particolare attenzione alla materia della protezione dei dati personali e al diritto applicato all’informatica, specializzandosi nell’area del risk management. E’ attualmente membro del Working Group della EU Agency for Cybersecurity (ENISA) sul Cybersecurity Market. In qualità di Innovation Manager, ha poi collaborato alla pianificazione e progettazione di un framework di Cybersecurity e analisi per il monitoraggio delle infrastrutture IT.

Rivolgendosi soprattutto a imprenditoricommercianti e professionisti che decidono di adottare un approccio digitale multicanale di accesso ai prodotti e servizi, con questo webinar il relatore vuole trasmettere che:

“I vantaggi della digitalizzazione e dell’innovazione necessitano di forme di compensazione delle enormi potenzialità, attraverso il parallelo sviluppo di una cultura della valutazione del rischio che conduca ad adottare delle strategie chiare sui requisiti di sicurezza informatica”. 

 

Clicca qui per iscriverti: https://form.jotform.com/232765031335350utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Invito_Webinar&utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Invito_Webinar

Torna all'elenco

In primo piano

ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA PER LE IMPRESE ENTRO IL 31 DICEMBRE 2024 CONTRO…

L’art. 1 - commi da 101 a 111 - della Legge di Bilancio 2024 (Legge 213/2023) introduce l’obbligo per tutte le imprese - entro il 31 dicembre 2024 - a stipulare contratti di assicurazione a copertura dei danni cagionati da calamità naturali ed eventi…

Come trattare con i clienti stranieri

Oltre 60 milioni di turisti stranieri arrivano in Italia ogni anno, e visitano molte zone del nostro Paese, oltre alle tradizionali città d’arte. Pertanto, le imprese dei servizi che vogliono offrire la migliore esperienza d’acquisto (e massimizzare…

Prossima apertura Bando FRI-Tur anno 2024 – misura PNRR rivolta ad…

E’ stato pubblicato sul sito del Ministero del Turismo l’Avviso Pubblico 7 maggio 2024 Prot. 0013142/24 relativo all’apertura del Bando Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo FRI.Tur 2024. Questa misura…

30 GIUGNO 2024 PROSSIMA SCADENZA OBBLIGO PUBBLICAZIONE DATI TRASPARENZA

Ricordiamo che il prossimo 30 giugno 2024 è il termine per adempiere agli obblighi di trasparenza delle erogazioni pubbliche ricevute nell’anno precedente (quindi nel 2023) superiori complessivamente ad € 10.000. E’ ormai da diversi anni che la…