WEBINAR 6 MAGGIO ORE 17.00 : Dalla Crisi alla Ripresa – Ruoli e Contesti Nuovi per l’Offerta Turistica. Confcommercio presenta Destination Management di Josep Ejarque, la nuova guida de Le Bussole

Dalla Crisi alla Ripresa – Ruoli e Contesti Nuovi per l’Offerta Turistica

 

Appuntamento giovedì 6 maggio alle ore 17.00 per conoscere questa guida che fa parte della Collana Le Bussole, una linea di pubblicazioni pratiche pensata per condividere pensieri positivi e idee nuove sulla gestione delle imprese del terziario e, per la prima volta in questo volume, si intende parlare non solo agli imprenditori, ma piuttosto alla filiera “allungata” del turismo: alle pubbliche amministrazioni, ai professionisti e a chi è impegnato in altri settori.

 

Un libro scritto in modo concreto, che vuole aiutare gli attori del sistema turistico a trovare suggerimenti utili per rinnovare la gestione di una destinazione turistica e per promuovere l’attrattività di un territorio verso una clientela più ampia, anche utilizzando internet e i social media.

 

I temi trattati sono tanti, dagli aspetti economici ed operativi della gestione di un territorio con le sue innumerevoli complessità, ai nuovi trend della domanda a livello globale, con l’illustrazione di molti casi reali da cui trarre ispirazione.

 

 

Programma dell’evento: 

 

INIZIO: GIOVEDÌ 6 MAGGIO ALLE ORE 17.00

 

SALUTI

Paola Schneider – Presidente Federalberghi FVG

Enrico Guerin – Vicepresidente Federalberghi Udine

 

INTERVENGONO

Riccardo Grassi – Direttore di Ricerca SWG

Josep Ejarque – Amministratore unico di FTourism & Marketing

Alberto Corti – Responsabile Settore Turismo Confcommercio Imprese per l’Italia

 

MODERA

Walter Filiputti – Vicepresidente Confcommercio Udine

 

 

Iscrizioni entro Giovedì 6 maggio alle ore 12.00 inviando una mail a: sindacale@ascom.ud.it

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

ORDINANZA RIGUARDANTE LA SOMMINISTRAZIONE DEI PE PER IL WEEKEND DEL 14,15 E…

Informiamo i soci, in particolare i Pubblici Esercizi, che è stata emanata oggi un’ordinanza contingibile da parte del Sindaco di Udine che sarà in vigore nei giorni 14,15 e 16 Maggio 2021 nel territorio del comune. Sostanzialmente…

CambiaMenti: Confcommercio Udine lancia il progetto anti-stress

Nove imprenditori su dieci sentono, in tempi di pandemia, un livello di stress elevato oltre la media. Il dato emerge da un questionario che fa da premessa a un progetto – CambiaMenti, dalla crisi al rilancio – messo a punto dai Giovani Imprenditori…

Unioncamere-Google: con Eccellenze in digitale 2021 formazione gratuita per…

Formare gratuitamente almeno 30mila persone, tra imprenditori, dipendenti, collaboratori e tirocinanti, sulle competenze digitali di base e sull’uso di strumenti sempre più essenziali per superare la seconda ondata di una pandemia che ha colpito con…

19 Maggio 2021 alle ore 18.30: CambiaMenti – Dalla Crisi al Rilancio

Presentazione del progetto: CambiaMenti - Dalla Crisi al Rilancio La facilitazione delle risorse umane con le neuroscienze al servizio delle imprese e dei professionisti Mercoledì 19 maggio 2021 ore…

Allegati