WEBINAR 6 MAGGIO ORE 17.00 : Dalla Crisi alla Ripresa – Ruoli e Contesti Nuovi per l’Offerta Turistica. Confcommercio presenta Destination Management di Josep Ejarque, la nuova guida de Le Bussole

Dalla Crisi alla Ripresa – Ruoli e Contesti Nuovi per l’Offerta Turistica

 

Appuntamento giovedì 6 maggio alle ore 17.00 per conoscere questa guida che fa parte della Collana Le Bussole, una linea di pubblicazioni pratiche pensata per condividere pensieri positivi e idee nuove sulla gestione delle imprese del terziario e, per la prima volta in questo volume, si intende parlare non solo agli imprenditori, ma piuttosto alla filiera “allungata” del turismo: alle pubbliche amministrazioni, ai professionisti e a chi è impegnato in altri settori.

 

Un libro scritto in modo concreto, che vuole aiutare gli attori del sistema turistico a trovare suggerimenti utili per rinnovare la gestione di una destinazione turistica e per promuovere l’attrattività di un territorio verso una clientela più ampia, anche utilizzando internet e i social media.

 

I temi trattati sono tanti, dagli aspetti economici ed operativi della gestione di un territorio con le sue innumerevoli complessità, ai nuovi trend della domanda a livello globale, con l’illustrazione di molti casi reali da cui trarre ispirazione.

 

 

Programma dell’evento: 

 

INIZIO: GIOVEDÌ 6 MAGGIO ALLE ORE 17.00

 

SALUTI

Paola Schneider – Presidente Federalberghi FVG

Enrico Guerin – Vicepresidente Federalberghi Udine

 

INTERVENGONO

Riccardo Grassi – Direttore di Ricerca SWG

Josep Ejarque – Amministratore unico di FTourism & Marketing

Alberto Corti – Responsabile Settore Turismo Confcommercio Imprese per l’Italia

 

MODERA

Walter Filiputti – Vicepresidente Confcommercio Udine

 

 

Iscrizioni entro Giovedì 6 maggio alle ore 12.00 inviando una mail a: sindacale@ascom.ud.it

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…

Allegati