WEBINAR 6 MAGGIO ORE 17.00 : Dalla Crisi alla Ripresa – Ruoli e Contesti Nuovi per l’Offerta Turistica. Confcommercio presenta Destination Management di Josep Ejarque, la nuova guida de Le Bussole

Dalla Crisi alla Ripresa – Ruoli e Contesti Nuovi per l’Offerta Turistica

 

Appuntamento giovedì 6 maggio alle ore 17.00 per conoscere questa guida che fa parte della Collana Le Bussole, una linea di pubblicazioni pratiche pensata per condividere pensieri positivi e idee nuove sulla gestione delle imprese del terziario e, per la prima volta in questo volume, si intende parlare non solo agli imprenditori, ma piuttosto alla filiera “allungata” del turismo: alle pubbliche amministrazioni, ai professionisti e a chi è impegnato in altri settori.

 

Un libro scritto in modo concreto, che vuole aiutare gli attori del sistema turistico a trovare suggerimenti utili per rinnovare la gestione di una destinazione turistica e per promuovere l’attrattività di un territorio verso una clientela più ampia, anche utilizzando internet e i social media.

 

I temi trattati sono tanti, dagli aspetti economici ed operativi della gestione di un territorio con le sue innumerevoli complessità, ai nuovi trend della domanda a livello globale, con l’illustrazione di molti casi reali da cui trarre ispirazione.

 

 

Programma dell’evento: 

 

INIZIO: GIOVEDÌ 6 MAGGIO ALLE ORE 17.00

 

SALUTI

Paola Schneider – Presidente Federalberghi FVG

Enrico Guerin – Vicepresidente Federalberghi Udine

 

INTERVENGONO

Riccardo Grassi – Direttore di Ricerca SWG

Josep Ejarque – Amministratore unico di FTourism & Marketing

Alberto Corti – Responsabile Settore Turismo Confcommercio Imprese per l’Italia

 

MODERA

Walter Filiputti – Vicepresidente Confcommercio Udine

 

 

Iscrizioni entro Giovedì 6 maggio alle ore 12.00 inviando una mail a: sindacale@ascom.ud.it

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Mittelfest e Mittelyoung 2024

Anche quest'anno, l'associazione Mittelfest - festival multidisciplinare di teatro, musica, danza e circo di riferimento per l'area Centro-europea e balcanica con sede a Cividale del Friuli, unendo linguaggi, generi e stili diversi -, con cui…

Terziario del Nordest alle prese con l’illegalità: preoccupano furti,…

Livelli di sicurezza Il 17,9% delle imprese del terziario di mercato del Nord Est ha percepito un peggioramento dei livelli di sicurezza nel 2023. Il valore è inferiore al dato Italia pari al 18,9%. I furti, l’usura, le aggressioni e violenze, gli…

ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA PER LE IMPRESE ENTRO IL 31 DICEMBRE 2024 CONTRO…

L’art. 1 - commi da 101 a 111 - della Legge di Bilancio 2024 (Legge 213/2023) introduce l’obbligo per tutte le imprese - entro il 31 dicembre 2024 - a stipulare contratti di assicurazione a copertura dei danni cagionati da calamità naturali ed eventi…

Come trattare con i clienti stranieri

Oltre 60 milioni di turisti stranieri arrivano in Italia ogni anno, e visitano molte zone del nostro Paese, oltre alle tradizionali città d’arte. Pertanto, le imprese dei servizi che vogliono offrire la migliore esperienza d’acquisto (e massimizzare…

Allegati