PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE PER OTTENERE IL CONTRIBUTO FONDO RISTORAZIONE.

PROROGA

Termini presentazione domanda contributo


Le domande possono essere presentate attraverso il Portale della ristorazione o presso gli sportelli degli uffici postali fino al 15 dicembre 2020 (rispettivamente entro le ore 23.59 per la domanda online e entro gli orari di chiusura del giorno stesso degli uffici postali).


 

Dal 15 novembre al 28 novembre 2020

Ristoranti – Agriturismi – Mense – Catering – Alberghi con somministrazione

potranno presentare domanda di contributo a fondo perduto, per un minimo di € 1.000 e un massimo di € 10.000, per l’acquisto di prodotti delle filiere agricole e alimentari, anche DOP e IGP, inclusi quelli vitivinicoli, valorizzando così la materia prima dei territori.

Ricordiamo che possono accedere al contributo le imprese che fra marzo e giugno 2020 abbiano subito un calo di fatturato di almeno il 25% rispetto agli stessi mesi dell’anno 2019 e che l’erogazione del contributo viene effettuata nel rispetto dei limiti previsti dalla normativa europea in materia di aiuti in regime de minimis.

Il meccanismo per presentare la domanda è il seguente: sarà sufficiente collegarsi al sito www.portaleristorazione.it  o andare in un ufficio postale  e presentare le fatture degli acquisti effettuati a partire dal 14 agosto 2020 di prodotti agroalimentari che provengono dalle filiere agricole e agroalimentari Made in Italy.

Si segnala che le domande che contengono l’acquisto di prodotti DOP e IGP e prodotti ad alto rischio spreco sono considerate prioritarie nell’assegnazione delle risorse contributive.

Dopo un primo controllo sarà versato in automatico un anticipo del 90% degli acquisti effettuati. Verificata la documentazione, saranno emessi i bonifici a saldo del contributo concesso.

In data 12.11.2020 è uscito l’Avviso pubblico – che alleghiamo – recante le caratteristiche e le modalità operative per la presentazione delle domande tramite il portale della ristorazione o gli uffici postali: nel documento è riportato che, per il servizio di gestione delle domande di accesso al beneficio, è previsto un costo a carico del richiedente pari ad € 30,00 IVA inclusa, al cui pagamento tramite bollettino fisico o digitale è subordinata la possibilità di effettuazione della domanda.  Tutti i dettagli nel documento allegato.

Per comodità Vi alleghiamo anche le slides riepilogative della misura in oggetto.

Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link :

CLICCA QUI PER APRIRE IL LINK

Di seguito indichiamo anche il link per la visualizzazione i prodotti ammessi:

CLICCA QUI

 

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Compro sottocasa perché mi sento a casa

Il 25 novembre è partita la campagna nazionale di Confcommercio “Compro sottocasa perché mi sento a casa” finalizzata a sostenere, anche in vista del Natale, gli acquisti nei negozi di vicinato e aiutare così le attività che tengono vive le città e…

Guida al servizio per un consumo consapevole di bevande alcoliche

La Fipe ha realizzato una guida destinata ai Pubblici Esercizi al fine di educare la propria clientela ad un corretto consumo di bevande alcoliche. Le aziende associate possono richiederne copia ai nostri uffici inviando una mail a:  …

PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE PER OTTENERE IL CONTRIBUTO FONDO…

PROROGA Termini presentazione domanda contributo Le domande possono essere presentate attraverso il Portale della ristorazione o presso gli sportelli degli uffici postali fino al 15 dicembre 2020 (rispettivamente entro le ore 23.59 per la…

PROROGATO al 30 novembre 2020 il termine per accedere al II° ristoro…

PROROGATO al 30 novembre 2020 il termine per accedere al II° ristoro regionale COVID-19 L’Assessore Regionale Attività Produttive Sergio Emidio Bini ha comunicato che, con voto favorevole unanime della IIa Commissione Consiliare e…

Allegati