ORDINANZA RIGUARDANTE LA SOMMINISTRAZIONE DEI PE NELLE GIORNATE DI SABATO 8 E DOMENICA 9 MAGGIO A UDINE

Informiamo i soci, in particolare i Pubblici Esercizi, che è stata emanata oggi un’ordinanza contingibile da parte del Sindaco di Udine che sarà in vigore nei giorni 8 e 9 maggio nel territorio del comune.

E’ stata appena pubblicata in Albo pretorio.

 

In particolare ricorda e  sancisce:

– somministrazione consentita sino ore 22.00 (come da disposizioni nazionali)

– obbligo di esposizione dei cartelli ben visibili sui comportamenti da tenere (li trovate al seguente link: https://www.confcommercio.udine.it/cartellonistica/ )

– diffusione di musica solo di sottofondo e a volume contenuto e senza uso di amplificatori

– i PE e le attività artigianali e commerciali dovranno delimitare l’area di pertinenza in modo che sia facilmente individuabile il responsabile di ogni spazio

consentito esclusivamente servizio al tavolo e solamente negli spazi esterni. Non potrà essere effettuata somministrazione o vendita destinata  all’immediato consumo ( eccetto gelato e/o alimenti simili destinati al consumo al passeggio) a persone non debitamente sedute negli spazi sopra indicati (nè in contenitori in vetro nè usa e getta)

 

Per ogni altra disposizione riportiamo alla lettura dell’Ordinanza in allegato.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…

Allegati