Termine per il rinnovo dell’abbonamento annuale riguardante la musica d’ambiente SIAE e SCF

RINNOVO SIAE

La Direzione Generale della Siae segnala di aver fissato, salvo proroghe,  al prossimo 28 febbraio il termine per il rinnovo dell’abbonamento annuale riguardante la musica d’ambiente emessa mediante apposite strumentazioni all’interno delle sedi commerciali.

Ovviamente è possibile usufruire della tariffa scontata per le aziende regolarmente iscritte a Confcommercio per l’anno in corso.

Lo sconto è riconosciuto solo agli associati che all’atto della richiesta di rinnovo risultino in regola con il pagamento della quota associativa 2022. La copia del pagamento della quota associativa in corso andrà conservata unitamente alle copie delle fatture di pagamento diritti SIAE e SCF del 2022 nella sede commerciale in cui si diffonde musica.

 

La data ultima per procedere con il pagamento è il 28 febbraio 2022, la SIAE emetterà poi fattura elettronica.

 

RINNOVO SCF

Ricordiamo che i soci con attività di pubblico esercizio, di estetista e/o parrucchieri, strutture ricettive, discoteche,  possono, contestualmente al rinnovo del loro abbonamento SIAE, rinnovare anche l’abbonamento SCF (diritti connessi). La quota per questo tipo di attività verrà inviata direttamente dall’ufficio Siae.

Il termine ultimo per il pagamento dei diritti connessi per musica d’ambiente scade il 31 maggio 2022.

SCF provvederà ad inviare tempestivamente i bollettini MAV per il pagamento dei compensi.

 

Tutte le altre attività ( esercizi commerciali e artigiani) , che hanno già sottoscritto una licenza Scf per gli anni passati, riceveranno direttamente da Scf il bollettino da pagare. La scadenza del pagamento per questo tipo di attività è fissata per il 28 febbraio 2022.

 

Ricordiamo che è sempre necessario controllare che gli importi che SIAE e SCF vi hanno mandato comprendano lo sconto per gli associati Confcommercio, pertanto vi invitiamo a contattare i nostri uffici per questa verifica.

 

Come ogni anno , alle aziende in regola con il contributo associativo dell’anno in corso, saranno forniti – in tempo reale –  i relativi certificati.

 

Informiamo, inoltre, che il pagamento del canone speciale RAI è stato prorogato al 31 marzo 2022, senza oneri aggiuntivi.

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…