Spesa Sospesa: l’iniziativa a favore delle famiglie in difficoltà

In questo momento di difficoltà per molte famiglie, segnaliamo una preziosa iniziativa promossa dalla Commissione per le pari opportunità istituita presso il Consiglio Regionale della Regione FVG.

Sostanzialmente si tratta del noto meccanismo chiamato “SPESA SOSPESA”, ovvero di lasciare acquistati dei beni di prima necessità per famiglie in difficoltà, madri e padri soli, famiglie con bimbi ammalati, per fare alcuni esempi.

La Croce Rossa Italiana, in collaborazione con la Protezione Civile regionale, si farà carico del recupero nei negozi e della distribuzione dei beni acquistati.

Torna all'elenco

In primo piano

FIRMATO DECRETO n° 1384/PROTUR del 04/06/2020 PER APPROVAZIONE TABELLA…

La domanda di contributo potrà essere presentata dal 10 giugno 2020 a partire dalle ore 8:00 fino al 26 giugno 2020 ore 20:00. Come già ricordato si tratta di un contributo a fondo perduto a ristoro dei danni causati dall’emergenza…

Regione Friuli Venezia Giulia – Nuovi incentivi all’assunzione

La Regione Friuli Venezia Giulia, con decreto n. 11950/LAVFORU del 18/05/2020, al fine di fronteggiare gli effetti dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, ha previsto l'erogazione di un incentivo ai datori di lavoro che instaurano contratti a…

Contributo regionale a fondo perso a ristoro danni emergenza Coronavirus: a…

In attuazione dell’art 5 della LR 12 marzo 2020 n. 3 la Giunta regionale - nella seduta di venerdì 29 maggio 2020 - ha approvato in via definitiva i criteri e le modalità per la concessione di contributi a sostegno delle strutture ricettive…

2 GIUGNO 2020 FACOLTA’ APERTURE

Si informa che, in occasione della prossima festività del 2 giugno 2020, viene data la facoltà di decidere liberamente l'eventuale apertura degli esercizi commerciali.