Sfere luminose a San Daniele: premiate 3 aziende

I commercianti di San Daniele si sono messi in gioco sul fronte della creatività. Il risultato è un cartellone che racchiude le sfere luminose ideate dagli operatori commerciali della città collinare.

Un’iniziativa che ha visto uniti Confcommercio mandamentale, il Comune e la Pro loco. Su indicazione della critica d’arte Sabrina Zannier sono state individuate tre sfere di altrettante aziende – 7Piano, Tentazioni, Al Tirassegno – che, grazie a Terziaria Cat Udine, avranno a disposizione una consulenza gratuita in Strategical Marketing. Da parte del Comune si aggiungerà la distribuzione di buoni benzina.

«Una bella iniziativa augurale – commenta il presidente mandamentale Carlo Dall’Ava – nell’ottica di rendere ancora più attrattiva San Danieli nei giorni più importanti dell’anno per il commercio».

Soddisfatto anche l’assessore alle Attività produttive Claudia Colombino, mentre Zannier aggiunge: «Dall’identità di prodotto alla messa in scena della vetrina scorre un mondo di visionarietà che comunica il principio dell’appartenenza, dell’identificazione, della partecipazione. Ideare una sfera natalizia è un modo per condensare in un piccolo oggetto questi mondi, che ogni commerciante ha visualizzato secondo la propria sensibilità».

 

Torna all'elenco

In primo piano

Mittelfest e Mittelyoung 2024

Anche quest'anno, l'associazione Mittelfest - festival multidisciplinare di teatro, musica, danza e circo di riferimento per l'area Centro-europea e balcanica con sede a Cividale del Friuli, unendo linguaggi, generi e stili diversi -, con cui…

Terziario del Nordest alle prese con l’illegalità: preoccupano furti,…

Livelli di sicurezza Il 17,9% delle imprese del terziario di mercato del Nord Est ha percepito un peggioramento dei livelli di sicurezza nel 2023. Il valore è inferiore al dato Italia pari al 18,9%. I furti, l’usura, le aggressioni e violenze, gli…

ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA PER LE IMPRESE ENTRO IL 31 DICEMBRE 2024 CONTRO…

L’art. 1 - commi da 101 a 111 - della Legge di Bilancio 2024 (Legge 213/2023) introduce l’obbligo per tutte le imprese - entro il 31 dicembre 2024 - a stipulare contratti di assicurazione a copertura dei danni cagionati da calamità naturali ed eventi…

Come trattare con i clienti stranieri

Oltre 60 milioni di turisti stranieri arrivano in Italia ogni anno, e visitano molte zone del nostro Paese, oltre alle tradizionali città d’arte. Pertanto, le imprese dei servizi che vogliono offrire la migliore esperienza d’acquisto (e massimizzare…