Sfere luminose a San Daniele: premiate 3 aziende

I commercianti di San Daniele si sono messi in gioco sul fronte della creatività. Il risultato è un cartellone che racchiude le sfere luminose ideate dagli operatori commerciali della città collinare.

Un’iniziativa che ha visto uniti Confcommercio mandamentale, il Comune e la Pro loco. Su indicazione della critica d’arte Sabrina Zannier sono state individuate tre sfere di altrettante aziende – 7Piano, Tentazioni, Al Tirassegno – che, grazie a Terziaria Cat Udine, avranno a disposizione una consulenza gratuita in Strategical Marketing. Da parte del Comune si aggiungerà la distribuzione di buoni benzina.

«Una bella iniziativa augurale – commenta il presidente mandamentale Carlo Dall’Ava – nell’ottica di rendere ancora più attrattiva San Danieli nei giorni più importanti dell’anno per il commercio».

Soddisfatto anche l’assessore alle Attività produttive Claudia Colombino, mentre Zannier aggiunge: «Dall’identità di prodotto alla messa in scena della vetrina scorre un mondo di visionarietà che comunica il principio dell’appartenenza, dell’identificazione, della partecipazione. Ideare una sfera natalizia è un modo per condensare in un piccolo oggetto questi mondi, che ogni commerciante ha visualizzato secondo la propria sensibilità».

 

Torna all'elenco

In primo piano

Cinque vetrine del centro storico “adottate” dal gruppo Giovani di…

Cresce il numero delle vetrine “adottate” per iniziativa del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio provinciale al fine di valorizzare spazi sfitti e negozi della città che altrimenti sarebbero rimasti vuoti.

Confcommercio Udine e Questura: patto per la prevenzione

Imparare a conoscere il potenziale pericolo e a gestire l’emotività. Sono stati i primi input del corso “Prevenzione e sicurezza: conoscenza e consapevolezza dei rischi criminosi”, avviato nella sede di Confcommercio Udine con la lezione della…

Aperto Bando ART. 100 L.R. 29/2005 BANDO 2019

Contributi per promuovere e sostenere le micro, piccole e medie imprese commerciali, turistiche e di servizio, i centri commerciali naturali e per riqualificare le attività del terziario nei centri urbani.

I Contratti a termine e in somministrazione: opportunità e regole

In programma Giovedì 24 ottobre 2019, ore 16:30, presso la Sala Riunioni Confcommercio Udine, Via Alpe Adria, 16 - Feletto Umberto - Tavagnacco (UD)