Sfere luminose a San Daniele: premiate 3 aziende

I commercianti di San Daniele si sono messi in gioco sul fronte della creatività. Il risultato è un cartellone che racchiude le sfere luminose ideate dagli operatori commerciali della città collinare.

Un’iniziativa che ha visto uniti Confcommercio mandamentale, il Comune e la Pro loco. Su indicazione della critica d’arte Sabrina Zannier sono state individuate tre sfere di altrettante aziende – 7Piano, Tentazioni, Al Tirassegno – che, grazie a Terziaria Cat Udine, avranno a disposizione una consulenza gratuita in Strategical Marketing. Da parte del Comune si aggiungerà la distribuzione di buoni benzina.

«Una bella iniziativa augurale – commenta il presidente mandamentale Carlo Dall’Ava – nell’ottica di rendere ancora più attrattiva San Danieli nei giorni più importanti dell’anno per il commercio».

Soddisfatto anche l’assessore alle Attività produttive Claudia Colombino, mentre Zannier aggiunge: «Dall’identità di prodotto alla messa in scena della vetrina scorre un mondo di visionarietà che comunica il principio dell’appartenenza, dell’identificazione, della partecipazione. Ideare una sfera natalizia è un modo per condensare in un piccolo oggetto questi mondi, che ogni commerciante ha visualizzato secondo la propria sensibilità».

 

Torna all'elenco

In primo piano

A regime la nuova app Eilo per le imprese, per gestire con semplicità le…

Dopo il necessario periodo di testing, Eilo è entrata a regime ed è a disposizione di tutti, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone.

Turismo a km… 172

Perché 172? Si tratta del tragitto più lungo che si può compiere in regione, da Sappada a Muggia, e richiama l’espressione “km 0” rendendola più realistica. Nel corso del webinar che si terrà mercoledì 5 agosto alle ore 15.00, parleremo di slow…

Friuli DOC 2020 – modalità di partecipazione

Pubblicata sul sito internet del comune di Udine la documentazione relativa alle modalità di partecipazione all'edizione 2020 di Friuli DOC.

Anticipata la data di avvio dei saldi: 25 LUGLIO 2020

A breve verrà comunicata la data ufficiale di inizio con delibera della Giunta Regionale che da informazioni acquisite per le vie brevi sarà sabato 25 luglio 2020. Disciplina delle vendite di fine stagione 1. Le vendite di fine stagione,…