Sfere luminose a San Daniele: premiate 3 aziende

I commercianti di San Daniele si sono messi in gioco sul fronte della creatività. Il risultato è un cartellone che racchiude le sfere luminose ideate dagli operatori commerciali della città collinare.

Un’iniziativa che ha visto uniti Confcommercio mandamentale, il Comune e la Pro loco. Su indicazione della critica d’arte Sabrina Zannier sono state individuate tre sfere di altrettante aziende – 7Piano, Tentazioni, Al Tirassegno – che, grazie a Terziaria Cat Udine, avranno a disposizione una consulenza gratuita in Strategical Marketing. Da parte del Comune si aggiungerà la distribuzione di buoni benzina.

«Una bella iniziativa augurale – commenta il presidente mandamentale Carlo Dall’Ava – nell’ottica di rendere ancora più attrattiva San Danieli nei giorni più importanti dell’anno per il commercio».

Soddisfatto anche l’assessore alle Attività produttive Claudia Colombino, mentre Zannier aggiunge: «Dall’identità di prodotto alla messa in scena della vetrina scorre un mondo di visionarietà che comunica il principio dell’appartenenza, dell’identificazione, della partecipazione. Ideare una sfera natalizia è un modo per condensare in un piccolo oggetto questi mondi, che ogni commerciante ha visualizzato secondo la propria sensibilità».

 

Torna all'elenco

In primo piano

Attenzione:nuova ordinanza regionale in vigore da sabato 4 aprile 2020

La Regione Friuli Venezia Giulia ha emanato una nuova ordinanza in vigore da sabato 4 aprile e fino a lunedì 13 aprile. Oltre alla conferma dell’obbligo di limitare gli spostamenti per motivi di lavoro, di salute o di necessità, ivi compreso…

Coronavirus: Nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 1…

Si allega il testo del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con cui si dispone la proroga dal 3 aprile fino al 13 aprile 2020 dell’efficacia delle disposizioni contenute nei decreti del Presidente del Consiglio emanati in data 8,…

L’elenco delle imprese attive in provincia nel servizio di consegna a…

Hanno superato quota 100 le imprese di Confcommercio Udine che mettono a disposizione del cliente il servizio della consegna a domicilio, evidentemente importante nell’emergenza sanitaria in corso, con le famiglie costrette quanto possibile alla…

Elenco delle attività che possono restare aperte

Visto che molte FAQ continuano ad essere su chi può o meno rimanere aperto, vi ricordiamo che sul sito di Confcommercio Nazionale è presente l’elenco delle attività che possono rimanere aperte (troverete tutti codici, sia dell’11 che del 22 marzo)…