Consulenze riservate ai soci

Un team di professionisti per rispondere alle tue esigenze

Le nostre consulenze sono strumenti gratuiti a disposizione degli associati che offrono pareri e valutazioni in varie materie di particolare rilevanza nell'attività d'impresa. Si tratta di un'assistenza tecnica e informativa erogata da professionisti ed esperti di settore.

Per concordare un appuntamento è sufficiente inviare una mail o telefonare ai seguenti recapiti:

sindacale@ascom.ud.it

• ADEMPIMENTI SICUREZZA DEL LAVORO
    Consulente: Anna De Nipoti
    Riceve su appuntamento
    formazione@terziariacat.ud.it

• CREDITO, FINANZA E INNOVAZIONE
    Consulente: Lina Colaone
    Riceve su appuntamento
    lina.colaone@ascom.ud.it

• CONTROLLO GRATUITO UTENZE GAS ED ENERGIA ELETTRICA
    Il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 17 previo appuntamento telefonando allo 0432.538770 oppure mandando una mail a soci@ascom.ud.it presso i nostri uffici un tecnico della Bluenergy effettua un controllo gratuito delle utenze di gas ed energia elettrica. Si tratta - precisa Confcommercio - di un servizio tecnico, che non impone all'azienda interessata alcun tipo di accordo (l'eventuale approfondimento commerciale non riguarda l'associazione, che ha comunque siglato con Bluenergy una convenzione che prevede costi ridotti per i soci).

News

• Inquinamento e Mobilità Sostenibile: Focus sulle prospettive future in tema di mobilità sostenibile

L’inquinamento ambientale da gas di scarico auto è spesso al centro del dibattito pubblico. L’incontro si pone l’obiettivo di fornire alcuni elementi di valutazione del fenomeno dell’inquinamento ambientale prodotto dalle autovetture e di far conoscere le prospettive future in tema di mobilità sostenibile.

• ore 10:30 - Avvio dei lavori ed interventi introduttivi a cura di:
      · Piero Pinamonti — Università degli Studi di Udine
      . Giorgio Sina — Presidente FVG Confcommercio - Federmotorizzazione

• ore 11:00 - Fulvio Stel (ARPA - FVG)
      “Inquinamento da traffico in FVG”

• ore 11:30 - Angelo Onorati (Politecnico di Milano)
      “Emissioni da motori a combustione interna automobilistici: situazione attuale e
      prospettive future”

• ore 12:00 - Romeo Danielis (Università di Trieste)
      “Standard internazionali sulle emissioni inquinanti: effetti sul mercato dell’auto”

• ore 12:30 - Dibattito

• ore 13:00 - Chiusura dei Lavori
       ·Giovanni Da Pozzo — Presidente CCIAA Pordenone e Udine

• Danni da maltempo, prestiti Montepaschi fino a 300mila euro

Un plafond di 60 milioni di euro a favore delle aziende colpite dagli eventi meteo di fine ottobre-inizio novembre. L’ha deliberato il gruppo Montepaschi con l’obiettivo di intervenire per il ripristino di beni immobili e attrezzature a tassi agevolati. La finalità specifica dello strumento è infatti quella di offrire un sostegno immediato a imprese e privati che hanno subito danni dall’alluvione dello scorso autunno, in attesa di pianificare forme di copertura o di presentare domanda di ammissione a interventi dell’amministrazione pubblica.

Gli importi, con garanzia Confidi nel caso delle imprese, variano da 30mila a 300mila euro, a coprire fino al 100% degli investimenti, con durata del finanziamento da 4 a 18 mesi. La scadenza del plafond è fissata a fine aprile.

Per eventuali info contattare gli uffici Confcommercio allo 0432.538700