Sconto ai possessori della Carta Reddito di cittadinanza

È stato sottoscritto un accordo tra i Presidenti provinciali FVG del gruppo Federmoda, relativo all’applicazione di uno sconto del 15% al prezzo della merce venduta ai percettori del reddito di cittadinanza e possessori della cosiddetta “Carta Reddito di Cittadinanza”: si tratta di una carta Postepay, caricata mensilmente con l’importo spettante al nucleo familiare, con la quale è dunque possibile acquistare beni e servizi.

Sottolineiamo che, con la conclusione dell’accordo e della futura convenzione attuativa, è precisa volontà del gruppo Federmoda partecipare attivamente alla politica di sostegno sociale, promossa dal Governo rivolta a tutti coloro che, purtroppo, si trovano in una situazione di svantaggio occupazionale.
Nella nostra Regione coloro che hanno presentato domanda per accesso alle politiche di sostegno con il reddito di cittadinanza, sono circa 17 mila. Si ritiene, infatti, che questa iniziativa sia un atto di solidarietà dovuto, in considerazione dell’importante funzione, politico-sociale, rivestita dalla categoria dei commercianti all’interno della nostra Società. Naturalmente, noi tutti auspichiamo che tale misura abbia un impatto positivo sul territorio, sui consumi ed anche sui commercianti stessi, in un’ottica di mutualistico sostegno e in funzione di un mercato sempre più equo, integrato e sostenibile.

Chiediamo la Vostra adesione all’iniziativa compilando il coupon allegato e rinviarlo entro il 30 agosto 2019 alla e-mail: sindacale@ascom.ud.it.

Per informazioni i nostri uffici sono a Vs. completa disposizione.

In primo piano

Nuovi e appassionanti corsi di formazione in partenza a Settembre

Da settembre vi aspettano nuovi e appassionanti corsi che soddisferanno tutte le vostre esigenze: dal Web Marketing alla Comunicazione, dal corso Barman al corso di Making Coffee, dalla Moda alla Cucina e tanto altro…

I gioiellieri di Confcommercio incontrano il questore De Bernardin: allo…

Una comunicazione mirata tra gioiellieri, la categoria più esposta come dimostra il gravissimo episodio della rapina di sabato scorso, e Questura. Il rafforzamento e lo snellimento dei canali informativi per le segnalazioni da parte degli orafi come…

Imprenditoria Giovanile 2019 – Apertura Bando 9 settembre 2019, ore…

Possono presentare domanda di contributo le Nuove Imprese Giovanili, iscritte da meno di 36 mesi al Registro delle Imprese alla data della domanda, con sede operativa - oggetto dell'investimento - in Friuli Venezia Giulia. Possono altresì…

Firma anche tu l’appello della ristorazione alle istituzioni italiane…

L’appello della ristorazione alle Istituzioni Italiane.La cucina italiana: orgoglio degli italiani, ispirazione per gli stranieri, ali e radici per chi viene e torna nel nostro Paese.Ogni giorno nelle scelte politiche si incentivano settori…