Sconto ai possessori della Carta Reddito di cittadinanza

È stato sottoscritto un accordo tra i Presidenti provinciali FVG del gruppo Federmoda, relativo all’applicazione di uno sconto del 15% al prezzo della merce venduta ai percettori del reddito di cittadinanza e possessori della cosiddetta “Carta Reddito di Cittadinanza”: si tratta di una carta Postepay, caricata mensilmente con l’importo spettante al nucleo familiare, con la quale è dunque possibile acquistare beni e servizi.

Sottolineiamo che, con la conclusione dell’accordo e della futura convenzione attuativa, è precisa volontà del gruppo Federmoda partecipare attivamente alla politica di sostegno sociale, promossa dal Governo rivolta a tutti coloro che, purtroppo, si trovano in una situazione di svantaggio occupazionale.
Nella nostra Regione coloro che hanno presentato domanda per accesso alle politiche di sostegno con il reddito di cittadinanza, sono circa 17 mila. Si ritiene, infatti, che questa iniziativa sia un atto di solidarietà dovuto, in considerazione dell’importante funzione, politico-sociale, rivestita dalla categoria dei commercianti all’interno della nostra Società. Naturalmente, noi tutti auspichiamo che tale misura abbia un impatto positivo sul territorio, sui consumi ed anche sui commercianti stessi, in un’ottica di mutualistico sostegno e in funzione di un mercato sempre più equo, integrato e sostenibile.

Chiediamo la Vostra adesione all’iniziativa compilando il coupon allegato e rinviarlo entro il 30 agosto 2019 alla e-mail: sindacale@ascom.ud.it.

Per informazioni i nostri uffici sono a Vs. completa disposizione.

Torna all'elenco

In primo piano

Come trattare con i clienti stranieri

Oltre 60 milioni di turisti stranieri arrivano in Italia ogni anno, e visitano molte zone del nostro Paese, oltre alle tradizionali città d’arte. Pertanto, le imprese dei servizi che vogliono offrire la migliore esperienza d’acquisto (e massimizzare…

Prossima apertura Bando FRI-Tur anno 2024 – misura PNRR rivolta ad…

E’ stato pubblicato sul sito del Ministero del Turismo l’Avviso Pubblico 7 maggio 2024 Prot. 0013142/24 relativo all’apertura del Bando Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo FRI.Tur 2024. Questa misura…

30 GIUGNO 2024 PROSSIMA SCADENZA OBBLIGO PUBBLICAZIONE DATI TRASPARENZA

Ricordiamo che il prossimo 30 giugno 2024 è il termine per adempiere agli obblighi di trasparenza delle erogazioni pubbliche ricevute nell’anno precedente (quindi nel 2023) superiori complessivamente ad € 10.000. E’ ormai da diversi anni che la…

CCIAA Pordenone-Udine: invito a evento su Arbitrato – 22 maggio 2024,…

Si informa che il prossimo 22 maggio alle ore 14:30 - in modalità on line - si terrà l'evento di presentazione della Convenzione stipulata nel dicembre 2023 tra questa Camera di Commercio e CAM Milano. Accanto alla mediazione, l’arbitrato da lungo…