Saldi invernali in Friuli Venezia Giulia da mercoledì 5 gennaio 2022

In riferimento a quanto previsto dall’art. 34 della L.R. 29/2005, le vendite di fine stagione (cd ” saldi invernali” )  inizieranno il 05.01.2022 e termineranno il 31.03.2022.

Si ricorda che non è più necessaria alcuna comunicazione preventiva al Comune di competenza.

Riportiamo di seguito alcune regole da rispettare per l’effettuazione corretta dei saldi invernali (LR 29/2005 – articolo 34)

 

Modalità di presentazione:
La presentazione al pubblico della vendita di fine stagione deve esplicitamente contenere l’indicazione della natura di detta vendita, la data di inizio e la sua durata.

È obbligatorio esporre il prezzo praticato ordinariamente, lo sconto espresso in percentuale ed il prezzo finale.

Esempio: Prezzo ordinario 100 (barrato 100)
Percentuale Sconto 10%
Prezzo finale 90

 

Ulteriori disposizioni:
Si vuole portare l’attenzione su alcuni punti dell’articolo 37 della stessa normativa regionale:
– oltre al fatto che la pubblicità non deve essere ingannevole, le merci in saldo devono essere presentate in maniera inequivocabilmente distinta e separata da quelle eventualmente poste in vendita alle condizioni ordinarie.
– nel caso venga indicato un solo prezzo, è fatto obbligo di vendere a quel prezzo tutti gli articoli che rientrano nella tipologia reclamizzata.
– é fatto obbligo di esporre un cartello indicante la dicitura “VETRINA IN ALLESTIMENTO” per il tempo necessario a sostituire i prezzi praticati ordinariamente con i prezzi dei prodotti in vendita alle condizioni di sconto o ribasso.

 

Il presidente di Federmoda Udine Alessandro Tollon coglie l’occasione per augurare a tutte le aziende associate un buon anno nuovo ed un buon proseguimento. 

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

ATT BANDO ECCELLENZE DELLA GASTRONOMIA E DELL’AGROALIMENTARE

Si ricorda che il bando apre il prossimo 1 marzo 2024 alle ore 10.00 e la graduatoria è a sportello. Ci siamo rapportati direttamente con il Ministero e Invitalia per chiarire gli aspetti operativi. I nostri uffici sono a vostra…

EVENTO GRATUITO: IL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO FIPE – Uno…

Lunedì 19 Febbraio alle ore 14.45  Confcommercio Udine - Via Alpe Adria 16, Tavagnacco (UD) Parleremo di:  Potenzialità del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Trattativa rinnovo – a che punto siamo Aspettative delle…

Nuove imprese femminili, dalle 9.15 di martedì 13 al via alle domande di…

Scattano dalle 9.15 di martedì 13 febbraio (e fino alle 16.30 del 13 marzo) i termini per la presentazione delle domande di contributo a sostegno di progetti di imprenditoria femminile nei settori dell'artigianato, dell’industria, del commercio, del…

NEWS: Apertura bando fondo per il sostegno alle eccellenze della…

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 1° marzo 2024  fino alle ore 10.00 del 30 aprile 2024 esclusivamente a mezzo piattaforma informatica che sarà messa a disposizione del soggetto gestore INVITALIA e le…

Allegati