Pubblicato il decreto liquidità contenente misure in materia fiscale e di accesso al credito

Si informa che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 94 di ieri, 8 aprile 2020 – ed entra in vigore in data odierna – il decreto legge 8 aprile 2020, n. 23 recante “Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e di lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali (cd. Decreto garanzie e credito”).

Il provvedimento – che offre ancora una risposta parziale alle istanze formulate dalla Confederazione al Governo in queste settimane a sostegno del sistema imprenditoriale – si inserisce, unitamente al recente decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, attualmente all’esame del Parlamento per il consueto iter di conversione in legge, e al preannunciato Decreto Aprile, di prossima emanazione, nel piano di azione del Governo per contrastare gli effetti economici della crisi epidemiologica sul sistema nazionale delle imprese.

Per ulteriori delucidazioni potete inviarci una mail a: sindacale@ascom.ud.it o telefonare allo 0432.538714

 

Torna all'elenco

In primo piano

ATT BANDO ECCELLENZE DELLA GASTRONOMIA E DELL’AGROALIMENTARE

Si ricorda che il bando apre il prossimo 1 marzo 2024 alle ore 10.00 e la graduatoria è a sportello. Ci siamo rapportati direttamente con il Ministero e Invitalia per chiarire gli aspetti operativi. I nostri uffici sono a vostra…

EVENTO GRATUITO: IL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO FIPE – Uno…

Lunedì 19 Febbraio alle ore 14.45  Confcommercio Udine - Via Alpe Adria 16, Tavagnacco (UD) Parleremo di:  Potenzialità del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Trattativa rinnovo – a che punto siamo Aspettative delle…

Nuove imprese femminili, dalle 9.15 di martedì 13 al via alle domande di…

Scattano dalle 9.15 di martedì 13 febbraio (e fino alle 16.30 del 13 marzo) i termini per la presentazione delle domande di contributo a sostegno di progetti di imprenditoria femminile nei settori dell'artigianato, dell’industria, del commercio, del…

NEWS: Apertura bando fondo per il sostegno alle eccellenze della…

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 1° marzo 2024  fino alle ore 10.00 del 30 aprile 2024 esclusivamente a mezzo piattaforma informatica che sarà messa a disposizione del soggetto gestore INVITALIA e le…