Procedure di attivazione RAI e abbonamento speciale SIAE per Campionato UEFA 2021

In vista dell’inizio del Campionato UEFA “Euro 21”, dall’interlocuzione federale con la RAI, si informa che gli esercenti che intendono installare un apparecchio TV nei propri locali, pur essendo esonerati dal pagamento del canone speciale RAI ai sensi dell’art. 6 della legge 21 maggio 2021 n. 69 di conversione del D.L. 41/2021 (cd. “Sostegni”), dovranno darne comunicazione alla stessa RAI tramite la procedura in corso di definizione con l’Agenzia delle Entrate, in ordine alla quale verrà fornita tempestiva comunicazione non appena sarà definita.

Inoltre, la SIAE ha approvato una tariffa agevolata per musica d’ambiente per la sola durata del Campionato UEFA “Euro 21”, in favore delle imprese che intendono installare nei loro locali un apparecchio TV.
Gli esercenti potranno attivarla direttamente presso la SIAE, con costo pari al 20% delle tariffe per musica d’ambiente applicabili in base alla dimensione del Pubblico Esercizio.

In ogni caso si ricorda che gli associati FIPE continueranno a vedersi riconosciute le riduzioni usualmente riservategli sul costo degli abbonamenti per musica d’ambiente.

Torna all'elenco

In primo piano

Esenzioni Imu previste, per gli anni 2020 e 2021, dai decreti emergenziali…

Esenzioni Imu previste, per gli anni 2020 e 2021, dai decreti emergenziali da COVID-19 – Risposta del Dipartimento delle Finanze (MEF) del 9 giugno 2021. Il Dipartimento delle Finanze del Ministero dell'Economia e delle Finanze, in…

Rapporto n.12/21 Istituto Superiore di Sanità

Si informa che l’ISS ha diffuso il Rapporto n.12/21 che va ad aggiornare il precedente rapporto n. 25 del 20 maggio 2020. Il documento fornisce una panoramica relativa all’ambito della pulizia e sanificazione di superfici e ambienti…

UDINE – NOTTE BIANCA e CONCERTO DEL RISVEGLIO 2021 – Sabato 3…

Il Comune di Udine organizza ormai da diversi anni, in concomitanza con l’inizio dei saldi estivi, le manifestazioni “Notte bianca” e “Concerto del Risveglio”, che animano la città dalle prime ore del mattino fino a tarda sera. Quest'anno entrambe le…

INFORMAZIONI DI INTERESSE PER LA CATEGORIA

BONUS BABY SITTER 2021  Il bonus Baby Sitter 2021 consiste in un importo di 100 euro settimanali, erogato tramite il Libretto di famiglia, e scade il 30 giugno.  Il bonus è riconosciuto ai genitori con figli conviventi minori di 14 anni che, nel…