Procedure di attivazione RAI e abbonamento speciale SIAE per Campionato UEFA 2021

In vista dell’inizio del Campionato UEFA “Euro 21”, dall’interlocuzione federale con la RAI, si informa che gli esercenti che intendono installare un apparecchio TV nei propri locali, pur essendo esonerati dal pagamento del canone speciale RAI ai sensi dell’art. 6 della legge 21 maggio 2021 n. 69 di conversione del D.L. 41/2021 (cd. “Sostegni”), dovranno darne comunicazione alla stessa RAI tramite la procedura in corso di definizione con l’Agenzia delle Entrate, in ordine alla quale verrà fornita tempestiva comunicazione non appena sarà definita.

Inoltre, la SIAE ha approvato una tariffa agevolata per musica d’ambiente per la sola durata del Campionato UEFA “Euro 21”, in favore delle imprese che intendono installare nei loro locali un apparecchio TV.
Gli esercenti potranno attivarla direttamente presso la SIAE, con costo pari al 20% delle tariffe per musica d’ambiente applicabili in base alla dimensione del Pubblico Esercizio.

In ogni caso si ricorda che gli associati FIPE continueranno a vedersi riconosciute le riduzioni usualmente riservategli sul costo degli abbonamenti per musica d’ambiente.

Torna all'elenco

In primo piano

Come trattare con i clienti stranieri

Oltre 60 milioni di turisti stranieri arrivano in Italia ogni anno, e visitano molte zone del nostro Paese, oltre alle tradizionali città d’arte. Pertanto, le imprese dei servizi che vogliono offrire la migliore esperienza d’acquisto (e massimizzare…

Prossima apertura Bando FRI-Tur anno 2024 – misura PNRR rivolta ad…

E’ stato pubblicato sul sito del Ministero del Turismo l’Avviso Pubblico 7 maggio 2024 Prot. 0013142/24 relativo all’apertura del Bando Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo FRI.Tur 2024. Questa misura…

30 GIUGNO 2024 PROSSIMA SCADENZA OBBLIGO PUBBLICAZIONE DATI TRASPARENZA

Ricordiamo che il prossimo 30 giugno 2024 è il termine per adempiere agli obblighi di trasparenza delle erogazioni pubbliche ricevute nell’anno precedente (quindi nel 2023) superiori complessivamente ad € 10.000. E’ ormai da diversi anni che la…

CCIAA Pordenone-Udine: invito a evento su Arbitrato – 22 maggio 2024,…

Si informa che il prossimo 22 maggio alle ore 14:30 - in modalità on line - si terrà l'evento di presentazione della Convenzione stipulata nel dicembre 2023 tra questa Camera di Commercio e CAM Milano. Accanto alla mediazione, l’arbitrato da lungo…