Prevenzione incendi per i depositi di gas liquefatto (GPL) con capacità non superiore a 13 mc

E’ stato pubblicato il Decreto del Ministero dell’Interno 4 marzo 2014 contenente la “Modifiche ed integrazioni all’allegato al decreto 14 maggio 2004 recante approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per l’installazione e l’esercizio dei depositi di gas petrolio liquefatto con capacità complessiva non superiore a 13 m/c”

Il provvedimento, in vigore dal 4 aprile 2014, dispone l’aggiornamento delle disposizioni in materia, qualora si siano verificate innovazioni tecnologiche. Le disposizioni si applicano ai depositi di nuova installazione e ai depositi esistenti alla data di entrata in vigore del decreto in caso di sostanziali modifiche o ampliamenti. Non si applicano invece ai depositi in possesso di parere di conformità favorevole sul progetto reso da parte del Comando dei VV. F. competente.

Fra le modifiche si segnalano disposizioni in materia di “serbatoio da interro” (o serbatoio interrato),

sulle recinzioni, sulle protezioni e sulla nuova elencazione “indicativa e non esaustiva” di norme tecniche attinenti il settore dei depositi fissi di gpl con capacità fino a 13 m/c.

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…