Prevenzione incendi per i depositi di gas liquefatto (GPL) con capacità non superiore a 13 mc

E’ stato pubblicato il Decreto del Ministero dell’Interno 4 marzo 2014 contenente la “Modifiche ed integrazioni all’allegato al decreto 14 maggio 2004 recante approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per l’installazione e l’esercizio dei depositi di gas petrolio liquefatto con capacità complessiva non superiore a 13 m/c”

Il provvedimento, in vigore dal 4 aprile 2014, dispone l’aggiornamento delle disposizioni in materia, qualora si siano verificate innovazioni tecnologiche. Le disposizioni si applicano ai depositi di nuova installazione e ai depositi esistenti alla data di entrata in vigore del decreto in caso di sostanziali modifiche o ampliamenti. Non si applicano invece ai depositi in possesso di parere di conformità favorevole sul progetto reso da parte del Comando dei VV. F. competente.

Fra le modifiche si segnalano disposizioni in materia di “serbatoio da interro” (o serbatoio interrato),

sulle recinzioni, sulle protezioni e sulla nuova elencazione “indicativa e non esaustiva” di norme tecniche attinenti il settore dei depositi fissi di gpl con capacità fino a 13 m/c.

Torna all'elenco

In primo piano

Iniziativa “Peperoncino Day” della LILT – Lega Tumori…

Abbiamo il piacere di segnalarvi l'iniziativa "Peperoncino Day: un pizzico di peperoncino nel cuore del Friuli", evento di prevenzione e della lotta contro i tumori in programma a Udine in Piazza Matteotti nelle giornate di sabato 7 ottobre dalle ore…

CCIAA Pordenone-Udine: Webinar sul Monitoraggio di Flussi Finanziari…

Segnaliamo che lunedì 18 settembre alle ore 10:00 è in programma il webinar “Facilitare l'accesso al credito con budget di cassa e monitoraggio dei flussi finanziari", organizzato dall'Ufficio PID della Camera di commercio di Pordenone-Udine, in…

Da lunedì 28 al via il bando di voucher per favorire la transizione…

Plafond di 250 mila euro per contributi da 3, 5 o 8 mila euro a copertura del 70% delle spese sostenute La Camera di Commercio Pordenone-Udine è in prima linea nell’aiutare le imprese a sviluppare valore attraverso la sostenibilità e lo fa anche…

Sbaracco Summer Edition 2023 – Sabato 2 Settembre

Sbaracco Summer Edition 2023 – Sabato 2 Settembre 2023    Ritorna l’atteso SALDO dei SALDI, con sconti fino all’80% ed altre occasioni imperdibili    Più di 100 negozi di tutta la provincia di Udine hanno aderito allo Sbaracco!…