Partecipazione del Comune di Lignano Sabbiadoro al Progetto MobiTour

A seguito della partecipazione del Comune di Lignano Sabbiadoro al Progetto MobiTour, finanziato nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Interreg ItaliaSlovenia 20142020 e finalizzato alla riduzione delle emissioni di carbonio attraverso il miglioramento della mobilità urbana e sostenibile nell’area transfrontaliera, l’Ente si è impegnato ad attivare nella nostra Città delle iniziative per coinvolgere i cittadini di ogni fascia di età, i turisti e i vari portatori di interesse sul tema della mobilità sostenibile, ad implementare le attrezzature per la ricarica e l’interscambio di veicoli elettrici e biciclette e a potenziare ulteriormente la “bicipolitana” con una progettazione coordinata e sostenibile.

Il miglioramento della mobilità urbana e sostenibile richieda la preziosa sinergia da parte di tutti si chiede cortesemente la vostra disponibilità a diffondere le iniziative facenti parte di MobiTour e/o ad essere coinvolti in alcune attività e progetti pilota.

Per quanto riguarda la condivisione della pagina dedicata al MobiTour, dove si possono trovare i questionari da compilare, questo è il link da seguire: Questionario Interreg Italia Slovenia – Progetto Mobitour

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…