ORDINANZA RIGUARDANTE LA SOMMINISTRAZIONE DEI PE PER IL WEEKEND DEL 28,29 E 30 MAGGIO 2021 A UDINE

Informiamo i soci, in particolare i Pubblici Esercizi, che è stata emanata un’ordinanza contingibile da parte del Sindaco di Udine che sarà in vigore nei giorni 28,29 e 30 Maggio 2021 nel territorio del comune.

 

Sostanzialmente vengono ripresi i contenuti delle ordinanze precedenti ed in particolare ricorda e  sancisce:

 

– somministrazione consentita sino ore 23.00 (come da disposizioni nazionali)

 

– obbligo di esposizione dei cartelli ben visibili sui comportamenti da tenere

 

– diffusione di musica solo di sottofondo e a volume contenuto e senza uso di amplificatori

 

– i PE e le attività artigianali e commerciali dovranno delimitare l’area di pertinenza in modo che sia facilmente individuabile il responsabile di ogni spazio

 

– consentito esclusivamente servizio al tavolo e solamente negli spazi esterni. Non potrà essere effettuata somministrazione o vendita destinata  all’immediato consumo ( eccetto gelato e/o alimenti simili destinati al consumo al passeggio) a persone non debitamente sedute negli spazi sopra indicati (nè in contenitori in vetro nè usa e getta)

 

Per ogni altra disposizione riportiamo alla lettura dell’Ordinanza in allegato.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Esenzioni Imu previste, per gli anni 2020 e 2021, dai decreti emergenziali…

Esenzioni Imu previste, per gli anni 2020 e 2021, dai decreti emergenziali da COVID-19 – Risposta del Dipartimento delle Finanze (MEF) del 9 giugno 2021. Il Dipartimento delle Finanze del Ministero dell'Economia e delle Finanze, in…

Rapporto n.12/21 Istituto Superiore di Sanità

Si informa che l’ISS ha diffuso il Rapporto n.12/21 che va ad aggiornare il precedente rapporto n. 25 del 20 maggio 2020. Il documento fornisce una panoramica relativa all’ambito della pulizia e sanificazione di superfici e ambienti…

UDINE – NOTTE BIANCA e CONCERTO DEL RISVEGLIO 2021 – Sabato 3…

Il Comune di Udine organizza ormai da diversi anni, in concomitanza con l’inizio dei saldi estivi, le manifestazioni “Notte bianca” e “Concerto del Risveglio”, che animano la città dalle prime ore del mattino fino a tarda sera. Quest'anno entrambe le…

INFORMAZIONI DI INTERESSE PER LA CATEGORIA

BONUS BABY SITTER 2021  Il bonus Baby Sitter 2021 consiste in un importo di 100 euro settimanali, erogato tramite il Libretto di famiglia, e scade il 30 giugno.  Il bonus è riconosciuto ai genitori con figli conviventi minori di 14 anni che, nel…

Allegati