ORDINANZA RIGUARDANTE LA SOMMINISTRAZIONE DEI PE PER IL WEEKEND DEL 21,22 E 23 MAGGIO 2021 A UDINE

Informiamo i soci, in particolare i Pubblici Esercizi, che è stata emanata oggi un’ordinanza contingibile da parte del Sindaco di Udine che sarà in vigore nei giorni 21,22 e 23 Maggio 2021 nel territorio del comune.

 

Sostanzialmente vengono ripresi i contenuti delle ordinanze precedenti ed in particolare ricorda e  sancisce:

 

– somministrazione consentita sino ore 23.00 (come da disposizioni nazionali)

 

– obbligo di esposizione dei cartelli ben visibili sui comportamenti da tenere

 

– diffusione di musica solo di sottofondo e a volume contenuto e senza uso di amplificatori

 

– i PE e le attività artigianali e commerciali dovranno delimitare l’area di pertinenza in modo che sia facilmente individuabile il responsabile di ogni spazio

 

– consentito esclusivamente servizio al tavolo e solamente negli spazi esterni. Non potrà essere effettuata somministrazione o vendita destinata  all’immediato consumo ( eccetto gelato e/o alimenti simili destinati al consumo al passeggio) a persone non debitamente sedute negli spazi sopra indicati (nè in contenitori in vetro nè usa e getta)

 

Per ogni altra disposizione riportiamo alla lettura dell’Ordinanza in allegato.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…

Allegati