ORDINANZA RIGUARDANTE LA SOMMINISTRAZIONE DEI PE PER IL WEEKEND DEL 14,15 E 16 MAGGIO 2021 A UDINE

Informiamo i soci, in particolare i Pubblici Esercizi, che è stata emanata oggi un’ordinanza contingibile da parte del Sindaco di Udine che sarà in vigore nei giorni 14,15 e 16 Maggio 2021 nel territorio del comune.

 

Sostanzialmente vengono ripresi i contenuti dell’ordinanza della settimana scorsa, ed in particolare ricorda e  sancisce:

 

– somministrazione consentita sino ore 22.00 (come da disposizioni nazionali)

 

– obbligo di esposizione dei cartelli ben visibili sui comportamenti da tenere (li trovate al seguente link: https://www.confcommercio.udine.it/cartellonistica/ )

 

– diffusione di musica solo di sottofondo e a volume contenuto e senza uso di amplificatori

 

– i PE e le attività artigianali e commerciali dovranno delimitare l’area di pertinenza in modo che sia facilmente individuabile il responsabile di ogni spazio

 

– consentito esclusivamente servizio al tavolo e solamente negli spazi esterni. Non potrà essere effettuata somministrazione o vendita destinata  all’immediato consumo ( eccetto gelato e/o alimenti simili destinati al consumo al passeggio) a persone non debitamente sedute negli spazi sopra indicati (nè in contenitori in vetro nè usa e getta)

 

Per ogni altra disposizione riportiamo alla lettura dell’Ordinanza in allegato.

Allegati

  • pdf scansione_1
    Dimensione del file: 164 KB Download: 295

Torna all'elenco

In primo piano

Come trattare con i clienti stranieri

Oltre 60 milioni di turisti stranieri arrivano in Italia ogni anno, e visitano molte zone del nostro Paese, oltre alle tradizionali città d’arte. Pertanto, le imprese dei servizi che vogliono offrire la migliore esperienza d’acquisto (e massimizzare…

Prossima apertura Bando FRI-Tur anno 2024 – misura PNRR rivolta ad…

E’ stato pubblicato sul sito del Ministero del Turismo l’Avviso Pubblico 7 maggio 2024 Prot. 0013142/24 relativo all’apertura del Bando Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo FRI.Tur 2024. Questa misura…

30 GIUGNO 2024 PROSSIMA SCADENZA OBBLIGO PUBBLICAZIONE DATI TRASPARENZA

Ricordiamo che il prossimo 30 giugno 2024 è il termine per adempiere agli obblighi di trasparenza delle erogazioni pubbliche ricevute nell’anno precedente (quindi nel 2023) superiori complessivamente ad € 10.000. E’ ormai da diversi anni che la…

CCIAA Pordenone-Udine: invito a evento su Arbitrato – 22 maggio 2024,…

Si informa che il prossimo 22 maggio alle ore 14:30 - in modalità on line - si terrà l'evento di presentazione della Convenzione stipulata nel dicembre 2023 tra questa Camera di Commercio e CAM Milano. Accanto alla mediazione, l’arbitrato da lungo…

Allegati

  • pdf scansione_1
    Dimensione del file: 164 KB Download: 295