Ordinanza Ministro della salute 31 Gennaio – Obbligo mascherine all’aperto e sospensione attività in sale da ballo, discoteche e locali assimilati

Obbligo mascherine all’aperto – Sospensione attività in sale da ballo, discoteche e locali assimilati – Ordinanza Ministro della salute 31 Gennaio – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

 

È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 26 del 1 febbraio u.s., l’ordinanza del Ministro della salute del 31 gennaio 2022 contenente ulteriori misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica. L’ordinanza produce effetti a partire dal 1 febbraio 2022.
L’ordinanza si è resa necessaria a causa della scadenza, lo scorso 31 gennaio, delle misure sull’obbligo di utilizzo delle mascherine e della sospensione delle attività che si svolgono in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, disposte dagli articoli 4, comma 1, e 6, comma 2, del DL 221/2021.

 

In particolare, fino al 10 febbraio 2022:
1. è fatto obbligo, anche in zona bianca, di avere con sé dispostivi di protezione delle vie respiratorie (cd mascherine) e di indossarli nei luoghi al chiuso (diversi dalle abitazioni private) ed all’aperto. Sono esclusi dall’obbligo i bambini di età inferiore
a 6 anni, le persone con patologie incompatibili con l’uso delle mascherine ed i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva (art. 1);
2. sono sospese le attività che si svolgono in sale da ballo, discoteche e locali assimilati (art. 2).

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Scopri tutte le opportunità di risparmio con Confcommercio per…

Confcommercio-Imprese per l’Italia, grazie a particolari convenzioni con importanti aziende del mondo di automobili e veicoli commerciali offre ai propri associati la possibilità di usufruire di un insieme di servizi e scontistiche dedicate a…

Mostra INSIEME – Casa Cavazzini

INSIEME 18.02.2023 - 16.07.2023 Casa Cavazzini, Udine Attraversare a occhi aperti la condizione umana, in particolare i legami che fanno vivere, la passione con cui superiamo solitudini e distanze. Ecco la traccia del cammino…

Riaprono a fine marzo i bandi relativi ai contributi regionali per…

Per le imprese artigiane è possibile presentare domanda di contributo con contestuale rendiconto dalle ore 10.00 del 31 marzo 2023  alle ore 16.00 del 30 novembre 2023 tramite front end Regionale con accreditamento tramite SPID o CNS per…

CALENDARIO EVENTI DELLA CITTÀ DI UDINE 2023

In allegato il calendario degli eventi della città di Udine per l'anno 2023. Scarica il calendario completo per rimanere aggiornato su tutte le iniziative della tua città!

Allegati