Ordinanza Ministro della salute 31 Gennaio – Obbligo mascherine all’aperto e sospensione attività in sale da ballo, discoteche e locali assimilati

Obbligo mascherine all’aperto – Sospensione attività in sale da ballo, discoteche e locali assimilati – Ordinanza Ministro della salute 31 Gennaio – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

 

È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 26 del 1 febbraio u.s., l’ordinanza del Ministro della salute del 31 gennaio 2022 contenente ulteriori misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica. L’ordinanza produce effetti a partire dal 1 febbraio 2022.
L’ordinanza si è resa necessaria a causa della scadenza, lo scorso 31 gennaio, delle misure sull’obbligo di utilizzo delle mascherine e della sospensione delle attività che si svolgono in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, disposte dagli articoli 4, comma 1, e 6, comma 2, del DL 221/2021.

 

In particolare, fino al 10 febbraio 2022:
1. è fatto obbligo, anche in zona bianca, di avere con sé dispostivi di protezione delle vie respiratorie (cd mascherine) e di indossarli nei luoghi al chiuso (diversi dalle abitazioni private) ed all’aperto. Sono esclusi dall’obbligo i bambini di età inferiore
a 6 anni, le persone con patologie incompatibili con l’uso delle mascherine ed i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva (art. 1);
2. sono sospese le attività che si svolgono in sale da ballo, discoteche e locali assimilati (art. 2).

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…

Allegati