Nuovo DPCM, Misure preventive e dispositivi di sicurezza

Tenendo conto di quanto emanato fino ad oggi dalle istituzioni competenti in materia, abbiamo predisposto l’allegato documento in vista della auspicata riapertura delle attività commerciali che contiene delle indicazioni volte ad agevolare le imprese nell’adozione di protocolli di sicurezza anti-contagio per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID 19 negli ambienti di lavoro.

Si precisa che l’allegato documento è in continuo aggiornamento e sarà nelle prossime ore probabile oggetto di modifiche e/o integrazioni. Riteniamo che i principi fondamentali da adottare da parte delle aziende siano interamente rispettati e possano essere immediatamente applicabili.

Si tenga inoltre presente che a tutt’oggi è in vigore il DPCM 10 aprile 2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri e che avrà termine il giorno 3 maggio 2020. Il DPCM 26 aprile 2020 entrerà in vigore alla data del 4

maggio 2020 (ad eccezione di alcune attività propedeutiche alla ripresa).

Consapevoli della complessità degli aspetti attinenti la riapertura delle attività, si suggerisce di contattare i nostri uffici ponendo eventuali quesiti al seguente indirizzo e mail: sindacale@ascom.ud.it.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

ATT BANDO ECCELLENZE DELLA GASTRONOMIA E DELL’AGROALIMENTARE

Si ricorda che il bando apre il prossimo 1 marzo 2024 alle ore 10.00 e la graduatoria è a sportello. Ci siamo rapportati direttamente con il Ministero e Invitalia per chiarire gli aspetti operativi. I nostri uffici sono a vostra…

EVENTO GRATUITO: IL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO FIPE – Uno…

Lunedì 19 Febbraio alle ore 14.45  Confcommercio Udine - Via Alpe Adria 16, Tavagnacco (UD) Parleremo di:  Potenzialità del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Trattativa rinnovo – a che punto siamo Aspettative delle…

Nuove imprese femminili, dalle 9.15 di martedì 13 al via alle domande di…

Scattano dalle 9.15 di martedì 13 febbraio (e fino alle 16.30 del 13 marzo) i termini per la presentazione delle domande di contributo a sostegno di progetti di imprenditoria femminile nei settori dell'artigianato, dell’industria, del commercio, del…

NEWS: Apertura bando fondo per il sostegno alle eccellenze della…

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 1° marzo 2024  fino alle ore 10.00 del 30 aprile 2024 esclusivamente a mezzo piattaforma informatica che sarà messa a disposizione del soggetto gestore INVITALIA e le…

Allegati