Nuovo DPCM, Misure preventive e dispositivi di sicurezza

Tenendo conto di quanto emanato fino ad oggi dalle istituzioni competenti in materia, abbiamo predisposto l’allegato documento in vista della auspicata riapertura delle attività commerciali che contiene delle indicazioni volte ad agevolare le imprese nell’adozione di protocolli di sicurezza anti-contagio per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID 19 negli ambienti di lavoro.

Si precisa che l’allegato documento è in continuo aggiornamento e sarà nelle prossime ore probabile oggetto di modifiche e/o integrazioni. Riteniamo che i principi fondamentali da adottare da parte delle aziende siano interamente rispettati e possano essere immediatamente applicabili.

Si tenga inoltre presente che a tutt’oggi è in vigore il DPCM 10 aprile 2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri e che avrà termine il giorno 3 maggio 2020. Il DPCM 26 aprile 2020 entrerà in vigore alla data del 4

maggio 2020 (ad eccezione di alcune attività propedeutiche alla ripresa).

Consapevoli della complessità degli aspetti attinenti la riapertura delle attività, si suggerisce di contattare i nostri uffici ponendo eventuali quesiti al seguente indirizzo e mail: sindacale@ascom.ud.it.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Confcommercio Udine: Rodolfo Totolo nuovo presidente di mandamento

Prosegue il lavoro di Confcommercio provinciale di Udine per avviare il mandato 2025-2030. Nella Sala Bravo della Camera di Commercio Pn-Ud, con commissione elettorale formata da Giuseppe Pavan e Caterina Segat, si è proceduto al rinnovo cariche del…

Renata Lirussi eletta presidente del mandamento della Tresemane

Nel pomeriggio di giovedì 24 aprile, presso la sede di viale Alpe Adria a Tavagnacco, si è tenuta l’assemblea dei soci che ha eletto il nuovo consiglio mandamentale Tresemane. A farne parte, Antonio Davide Bardelli Nonino, Alessio Bronzin, Enzo…

Mattia Chiarvesio eletto presidente del mandamento Friuli Occidentale

Prosegue il lavoro di Confcommercio provinciale di Udine per avviare il mandato 2025-2030. Nella sede di viale Alpe Adria a Tavagnacco, nel pomeriggio di giovedì 24 aprile, con commissione elettorale formata da Giuseppe Pavan, Massimiliano Pratesi e…

Confcommercio Fvg: minuto di silenzio per ricordare Papa Francesco

Confcommercio Friuli Venezia Giulia parteciperà al lutto per la scomparsa di Papa Francesco con un minuto di silenzio, sabato 26 aprile, giorno delle esequie. Lo rende noto il presidente regionale Gianluca Madriz, a nome anche dei colleghi di…

Allegati