Mercoledì 11 maggio webinar operativo per le domande sul Fondo impresa femminile

Mercoledì 11 maggio alle 11.30. Iscrizioni gratuite online tramite www.pnud.camcom.it

Fondo Impresa Femminile: un webinar per rispondere ai quesiti delle imprese sulle modalità di presentazione delle domande

La Camera di commercio di Pordenone-Udine organizza per mercoledì 11 alle 11.30, un seminario tecnico dedicato alle imprese guidate da donne per fornire un concreto supporto informativo per la presentazione delle richieste di agevolazione a valere sul Fondo Impresa Femminile. Il Ministero dello Sviluppo Economico, infatti, con decreto direttoriale 30 marzo 2022, ha stabilito i termini e le modalità per la presentazione delle domande per nuove imprese e per imprese già esistenti, a prevalente partecipazione femminile e lavoratrici autonome. La misura finanziaria, lo si ricorda, persegue l’obiettivo di incentivare le donne ad avviare o rafforzare progetti innovativi nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo. Il Fondo mette a disposizione delle imprese femminili, nuove o già avviate, 160 milioni di euro di risorse Pnrr, che hanno integrato i 40 milioni di euro già stanziati nella legge di bilancio 2021.

Le domande di agevolazione devono essere compilate esclusivamente per via elettronica, utilizzando la procedura informatica disponibile sul sito di Invitalia (ShortLink https://bit.ly/3Ewp7Dm)

Mercoledì 11 maggioFabio Comi, Promoter and Business Developer di Invitalia, sarà online a disposizione delle imprese della Cciaa Pn-Ud per rispondere a specifici quesiti sulla presentazione delle domande. Per iscriversi, è sufficiente andare sul sito camerale www.pnud.camcom.it e compilare rapidamente il modulo online.

Torna all'elenco

In primo piano

Recruiting Day: oltre 100 CV raccolti per le aziende associate! ✨

Giovedì 28 novembre si è tenuto il Recruiting Day organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia insieme al Comune di Udine e l'Informagiovani dedicato ai giovani talenti! Siamo lieti di comunicare che Confcommercio Udine ha partecipato…

Mercato immobiliare in Friuli Venezia Giulia: compravendite al +5% a…

Compravendite stabili in provincia di Gorizia, in crescita del 3,5% a Udine, del 5% a Trieste e a Pordenone (nello specifico degli investitori). Sono i dati di sintesi dei quattro presidenti provinciali di Confcommercio Fimaa, Federazione italiana…

Rinvio del termine di versamento dei secondi acconti 2024 delle imposte sui…

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con comunicato n. 136 del 27/11/2024, ha previsto per i titolari di partita che nell’anno precedente hanno dichiarato ricavi o compensi di ammontare non superiore a 170.000 euro, la proroga al 16 gennaio…

Tendenze e prospettive del mercato immobiliare, un convegno Confcommercio…

Confcommercio Udine, con il sostegno della Regione e della Camera di Commercio Pn-Ud, promuove un importante convegno sul mercato immobiliare con visione quinquennale, dal 2025 al 2030. Con i vertici nazionali e regionali della Fimaa, la Federazione…