L’albero di Natale di Legnolandia riutilizzato per arredo urbano e riscaldamento

Il legno dell’albero di Natale donato da Legnolandia e installato all’ingresso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia, iniziativa che ha visto Confcommercio Udine fare la regia in ricordo delle vittime del virus e auspicio di superamento della pandemia, non verrà sprecato. Marino De Santa, presidente dell’azienda di Forni di Sopra, fa sapere che «la natura rinnovabile dell’albero ne consente il riuso: se ne faranno elementi per l’arredo urbano, biomassa per riscaldare le case, triturato per la fabbricazione di pannelli. Nulla verrà perduto nell’ottica dell’economia circolare». L’albero, ricorda anche Confcommercio Udine, da una cui idea è nata l’operazione, è stato regalato con la speranza di portare un pensiero di vicinanza a coloro che sono impegnati da mesi con il loro lavoro a combattere l’epidemia e di sostegno a quanti, affetti dal male, possono cogliere un esempio di resistenza contro tutte le intemperie. Virus compreso. Confcommercio e Legnolandia hanno condiviso pure una donazione a favore di infermieri e medici dell’ospedale.

Torna all'elenco

In primo piano

Neuromarketing nei servizi, il NUOVO seminario online. Giovedì 25 marzo…

Il prossimo 25 marzo dalle ore 14.00 alle ore 16.00 imprese e professionisti potranno partecipare gratuitamente, previa iscrizione, al seminario online “Neuromarketing nei servizi: piccole e potenti azioni per vendere di più e vendere meglio”.…

PROROGA PAGAMENTO DIRITTI CONNESSI SCF NEGOZI E GALLERIE COMMERCIALI

In ragione del perdurare dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da COVID-19 ed in considerazione delle disposizioni governative a tutela della salute pubblica, gli organi di SCF hanno disposto la proroga al 30 aprile p.v. del termine di…

Confcommercio Fvg: incassi in calo con i saldi per il 60% dei commercianti,…

Il prolungato periodo di chiusura delle attività economiche ha stoppato la ripresa della fiducia registrata nei mesi estivi, quando il terziario del Friuli Venezia Giulia aveva ripreso a correre. Gli imprenditori del commercio, del turismo e dei…

Legge Regionale 2/2021 – art. 2 – Misure di sostegno e per la…

Dal 1° marzo 2021 le domande per la richiesta dei ristori a fondo perduto Per le attività culturali e sportive si aprono i termini - dal 1° al 15 marzo 2021 - per presentare richiesta di sovvenzione a titolo di ristoro causa restrizioni anti Covid…