Informazioni semestrali sulle transazioni MEPA in FVG

Come di consueto riportiamo il resoconto semestrale dei dati sul MePA.

Ovviamente i dati di questi mesi risentono del lungo periodo di lock down e della difficile ripresa economica, ma ci sembra comunque di poter dire che il MePA sta reagendo bene alla crisi anche in considerazione del fatto che è stato uno strumento di supporto per gli acquisti utili alla gestione dell’emergenza.

Nei prossimi mesi la sua efficacia potrà essere ulteriormente confermata come strumento per l’attuazione dei molteplici interventi previsti dal Decreto Rilancio.

Per qualsiasi approfondimento vi ricordiamo che il MEF e Consip rendono disponibili i dati del Programma per la razionalizzazione degli Acquisti della PA nella sezione “Open Data” accessibile dal portale Acquistinrete (nella parte inferiore della Home Page).

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…

Allegati