Incentivi e finanziamenti per le imprese turistiche

Partono il 28 febbraio 2022 le domande per le agevolazioni di alberghi stabilimenti balneari e altri servizi del comparto turismo. 

 

Le domande per la misura “Incentivi finanziari per le imprese turistiche” (IFIT) – promossa dal Ministero del Turismo è gestita da Invitalia – partono dal 28 febbraio 2022 e possono essere presentate fino al 30 marzo 2022 attraverso la piattaforma web di Invitalia.

Già dal 21 febbraio scorso è disponibile sul sito di Invitalia la modulistica ed il fac-simile della domanda che – per comodità – alleghiamo, unitamente alla lista della documentazione necessaria.

Le richieste saranno esaminate in ordine cronologico di arrivo. Al termine della verifica verrà pubblicata la graduatoria delle domande ammesse.

Si ricorda che l’iniziativa è prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e rappresenta un’opportunità per le aziende del settore al fine di poter realizzare un salto di qualità soprattutto in termini di sostenibilità, sicurezza, efficienza energetica.

I soggetti al momento della presentazione della domanda devono essere regolarmente essere iscritti al registro delle imprese.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…

Allegati