Incentivi e finanziamenti per le imprese turistiche

Partono il 28 febbraio 2022 le domande per le agevolazioni di alberghi stabilimenti balneari e altri servizi del comparto turismo. 

 

Le domande per la misura “Incentivi finanziari per le imprese turistiche” (IFIT) – promossa dal Ministero del Turismo è gestita da Invitalia – partono dal 28 febbraio 2022 e possono essere presentate fino al 30 marzo 2022 attraverso la piattaforma web di Invitalia.

Già dal 21 febbraio scorso è disponibile sul sito di Invitalia la modulistica ed il fac-simile della domanda che – per comodità – alleghiamo, unitamente alla lista della documentazione necessaria.

Le richieste saranno esaminate in ordine cronologico di arrivo. Al termine della verifica verrà pubblicata la graduatoria delle domande ammesse.

Si ricorda che l’iniziativa è prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e rappresenta un’opportunità per le aziende del settore al fine di poter realizzare un salto di qualità soprattutto in termini di sostenibilità, sicurezza, efficienza energetica.

I soggetti al momento della presentazione della domanda devono essere regolarmente essere iscritti al registro delle imprese.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Come trattare con i clienti stranieri

Oltre 60 milioni di turisti stranieri arrivano in Italia ogni anno, e visitano molte zone del nostro Paese, oltre alle tradizionali città d’arte. Pertanto, le imprese dei servizi che vogliono offrire la migliore esperienza d’acquisto (e massimizzare…

Prossima apertura Bando FRI-Tur anno 2024 – misura PNRR rivolta ad…

E’ stato pubblicato sul sito del Ministero del Turismo l’Avviso Pubblico 7 maggio 2024 Prot. 0013142/24 relativo all’apertura del Bando Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo FRI.Tur 2024. Questa misura…

30 GIUGNO 2024 PROSSIMA SCADENZA OBBLIGO PUBBLICAZIONE DATI TRASPARENZA

Ricordiamo che il prossimo 30 giugno 2024 è il termine per adempiere agli obblighi di trasparenza delle erogazioni pubbliche ricevute nell’anno precedente (quindi nel 2023) superiori complessivamente ad € 10.000. E’ ormai da diversi anni che la…

CCIAA Pordenone-Udine: invito a evento su Arbitrato – 22 maggio 2024,…

Si informa che il prossimo 22 maggio alle ore 14:30 - in modalità on line - si terrà l'evento di presentazione della Convenzione stipulata nel dicembre 2023 tra questa Camera di Commercio e CAM Milano. Accanto alla mediazione, l’arbitrato da lungo…

Allegati