Incentivi e finanziamenti per le imprese turistiche

Partono il 28 febbraio 2022 le domande per le agevolazioni di alberghi stabilimenti balneari e altri servizi del comparto turismo. 

 

Le domande per la misura “Incentivi finanziari per le imprese turistiche” (IFIT) – promossa dal Ministero del Turismo è gestita da Invitalia – partono dal 28 febbraio 2022 e possono essere presentate fino al 30 marzo 2022 attraverso la piattaforma web di Invitalia.

Già dal 21 febbraio scorso è disponibile sul sito di Invitalia la modulistica ed il fac-simile della domanda che – per comodità – alleghiamo, unitamente alla lista della documentazione necessaria.

Le richieste saranno esaminate in ordine cronologico di arrivo. Al termine della verifica verrà pubblicata la graduatoria delle domande ammesse.

Si ricorda che l’iniziativa è prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e rappresenta un’opportunità per le aziende del settore al fine di poter realizzare un salto di qualità soprattutto in termini di sostenibilità, sicurezza, efficienza energetica.

I soggetti al momento della presentazione della domanda devono essere regolarmente essere iscritti al registro delle imprese.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…

Allegati