I saldi estivi Fvg a partire dal 6 luglio 2023

Le vendite di fine stagione riguardano i prodotti di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento, qualora non vengano venduti entro un certo periodo.

In FVG i saldi possono essere effettuate nel periodo compreso tra il primo sabato di luglio ed il 30 settembre; iniziano pertanto il 6 luglio, come definito con Deliberazione della Giunta regionale 5 maggio 2023, n. 693.

L’art. 34 della L.R. 5 dicembre 2005, n. 29 prevede infatti che: “Le vendite di fine stagione possono essere effettuate per periodi di tempo limitato determinati a facoltà dell’esercente, ricompresi entro le date stabilite annualmente dalla Giunta regionale, sentite le organizzazioni di categoria dei lavoratori e delle imprese del commercio, nonché le associazioni di tutela dei consumatori maggiormente rappresentative in ambito regionale, e tenuto conto degli indirizzi espressi dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.”

La presentazione al pubblico della vendita di fine stagione deve esplicitamente contenere l’indicazione della natura di detta vendita, la data di inizio e la sua durata.

È obbligatorio esporre il prezzo praticato ordinariamente, lo sconto o ribasso espresso in percentuale sul prezzo normale di vendita che si intende praticare nel corso della vendita di fine stagione e il prezzo finale.

Torna all'elenco

In primo piano

Mittelfest: “La Cripta dei Cappuccini” di Joseph Roth –…

L'associazione Mittelfest, con cui Confcommercio Udine collabora da diverse edizioni, quest'anno presenta il romanzo "La Cripta dei Cappuccini" di Joseph Roth, con Natalino Balasso, la parabola di un impacciato viveur, dall’adolescenza dissoluta…

I Giovani Imprenditori di Confcommercio Fvg a convegno a Villa Russiz

“Europa andata & ritorno - Imprese e persone: un’analisi sulle potenzialità del nostro territorio”. È il titolo del convegno promosso e organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori del Friuli Venezia Giulia di Confcommercio, venerdì 12 aprile a…

Lunedì 15 Aprile 2024 – Sala Bravo CCIAA Pordenone Udine – Le…

Il cine racconto realizzato dalla Photo Video Agency Tassotto&Max in occasione dell’evento dello scorso ottobre sulle “Eccellenze storiche” di Confcommercio Udine verrà proiettato nella Sala Bravo della Camera di Commercio di Pordenone e Udine,…

Future HUB – Invito a evento di presentazione dei risultati –…

UN PROGETTO DI TRANSIZIONE SCUOLA-LAVORO RIVOLTO A GIOVANI CON DISABILITA’ Evento conclusivo e presentazione dei risultati Venerdì 12 APRILE 2024 ore 18.00-19.30 Hattiva Lab Via Porzus, 62 - UDINE L’incontro rappresenta l’ultima…