Gli Orafi di Confcommercio Udine illustrano al Prefetto il Protocollo d’intesa antirapina

Il gruppo Dettaglianti gioiellerie di Confcommercio Udine, con la presidente Cristina Antonutti, ha illustrato al prefetto Domenico Lione i contenuti del Protocollo d’intesa Video-allarme antirapina per le imprese orafe, gioielliere, argentiere ed orologiaie, già condiviso a livello nazionale tra il Ministero dell’Interno e Federpreziosi-Confcommercio Imprese per l’Italia.
«L’iniziativa – spiega il presidente provinciale Giovanni Da Pozzo – è finalizzata a consolidare le attività di prevenzione e repressione dei fenomeni legati alla microcriminalità. Auspicando il recepimento anche a livello locale dell’accordo, confermiamo il nostro ruolo di sentinelle del territorio, con le nostre imprese che rivestono un ruolo chiave proprio sul fronte della prevenzione».
A Udine, aggiunge la presidente Antonutti, «il rapporto con le forze dell’ordine è già bene avviato, ma con il Protocollo possiamo ulteriormente rafforzare la collaborazione anche attraverso incontri informativi, l’utilizzo di sistemi aggiornati di videosorveglianza e sicurezza antirapina e le determinanti segnalazioni di sospetti riguardanti tentativi di raggiri, truffe, furti con destrezza o tentativi di rapina».

Torna all'elenco

In primo piano

ATT BANDO ECCELLENZE DELLA GASTRONOMIA E DELL’AGROALIMENTARE

Si ricorda che il bando apre il prossimo 1 marzo 2024 alle ore 10.00 e la graduatoria è a sportello. Ci siamo rapportati direttamente con il Ministero e Invitalia per chiarire gli aspetti operativi. I nostri uffici sono a vostra…

EVENTO GRATUITO: IL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO FIPE – Uno…

Lunedì 19 Febbraio alle ore 14.45  Confcommercio Udine - Via Alpe Adria 16, Tavagnacco (UD) Parleremo di:  Potenzialità del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Trattativa rinnovo – a che punto siamo Aspettative delle…

Nuove imprese femminili, dalle 9.15 di martedì 13 al via alle domande di…

Scattano dalle 9.15 di martedì 13 febbraio (e fino alle 16.30 del 13 marzo) i termini per la presentazione delle domande di contributo a sostegno di progetti di imprenditoria femminile nei settori dell'artigianato, dell’industria, del commercio, del…

NEWS: Apertura bando fondo per il sostegno alle eccellenze della…

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 1° marzo 2024  fino alle ore 10.00 del 30 aprile 2024 esclusivamente a mezzo piattaforma informatica che sarà messa a disposizione del soggetto gestore INVITALIA e le…