Freschi, Fida Confcommercio Udine: «Più salute con arance e kiwi nazionali»

Fida Confcommercio Udine aderisce alla campagna di promozione e comunicazione istituzionale dell’Organizzazione interprofessionale ortofrutticola italiana, Ortofrutta Italia, con il patrocinio del ministero delle Politiche agricole, a sostegno dei consumi di arance e di kiwi nazionali.

«Si tratta di un’iniziativa a tutela dei prodotti italiani ma anche per la salute del consumatore, vista l’importanza di quei due frutti per il fabbisogno quotidiano di vitamina C, di antiossidanti e di sali minerali», sottolinea Andrea Freschi, capogruppo Fida Confcommercio Udine, nel precisare che la campagna si articolerà nel territorio nazionale, fino a tutto marzo, in alcune migliaia di punti di vendita delle maggiori catene della distribuzione e nei negozi del dettaglio specializzato, con la partecipazione dei grossisti dei principali mercati agroalimentari.

«Anche i punti vendita del capoluogo e della provincia – rende noto Freschi – esporranno locandine, poster e altro materiale che richiameranno l’attenzione del consumatore alla stagionalità, alla territorialità e alla qualità, evidenziando soprattutto gli aspetti salutari dei prodotti».

Il progetto annuale di promozione e comunicazione istituzionale delle produzioni ortofrutticole, in cui si inseriscono arance e kiwi nazionali è una iniziativa volontaria dell’Organizzazione interprofessionale, espressione dell’intera filiera che allea i rappresentanti di interessi del settore, uniti nell’obiettivo di stimolare il consumo di frutta e verdura di stagione, sia a salvaguardia dei fondamentali economici e occupazionali del settore, sia per la comprovata ricaduta benefica sulla salute dei cittadini che questo comporta.

IN ALLEGATO IL MATERIALE PUBBLICITARIO

Allegati

  • pdf KIWI
    Dimensione del file: 870 KB Download: 164
  • pdf ARANCE
    Dimensione del file: 1 MB Download: 182

Torna all'elenco

In primo piano

Mittelfest: “La Cripta dei Cappuccini” di Joseph Roth –…

L'associazione Mittelfest, con cui Confcommercio Udine collabora da diverse edizioni, quest'anno presenta il romanzo "La Cripta dei Cappuccini" di Joseph Roth, con Natalino Balasso, la parabola di un impacciato viveur, dall’adolescenza dissoluta…

I Giovani Imprenditori di Confcommercio Fvg a convegno a Villa Russiz

“Europa andata & ritorno - Imprese e persone: un’analisi sulle potenzialità del nostro territorio”. È il titolo del convegno promosso e organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori del Friuli Venezia Giulia di Confcommercio, venerdì 12 aprile a…

Lunedì 15 Aprile 2024 – Sala Bravo CCIAA Pordenone Udine – Le…

Il cine racconto realizzato dalla Photo Video Agency Tassotto&Max in occasione dell’evento dello scorso ottobre sulle “Eccellenze storiche” di Confcommercio Udine verrà proiettato nella Sala Bravo della Camera di Commercio di Pordenone e Udine,…

Future HUB – Invito a evento di presentazione dei risultati –…

UN PROGETTO DI TRANSIZIONE SCUOLA-LAVORO RIVOLTO A GIOVANI CON DISABILITA’ Evento conclusivo e presentazione dei risultati Venerdì 12 APRILE 2024 ore 18.00-19.30 Hattiva Lab Via Porzus, 62 - UDINE L’incontro rappresenta l’ultima…

Allegati

  • pdf KIWI
    Dimensione del file: 870 KB Download: 164
  • pdf ARANCE
    Dimensione del file: 1 MB Download: 182