Freschi, Fida Confcommercio Udine: «Più salute con arance e kiwi nazionali»

Fida Confcommercio Udine aderisce alla campagna di promozione e comunicazione istituzionale dell’Organizzazione interprofessionale ortofrutticola italiana, Ortofrutta Italia, con il patrocinio del ministero delle Politiche agricole, a sostegno dei consumi di arance e di kiwi nazionali.

«Si tratta di un’iniziativa a tutela dei prodotti italiani ma anche per la salute del consumatore, vista l’importanza di quei due frutti per il fabbisogno quotidiano di vitamina C, di antiossidanti e di sali minerali», sottolinea Andrea Freschi, capogruppo Fida Confcommercio Udine, nel precisare che la campagna si articolerà nel territorio nazionale, fino a tutto marzo, in alcune migliaia di punti di vendita delle maggiori catene della distribuzione e nei negozi del dettaglio specializzato, con la partecipazione dei grossisti dei principali mercati agroalimentari.

«Anche i punti vendita del capoluogo e della provincia – rende noto Freschi – esporranno locandine, poster e altro materiale che richiameranno l’attenzione del consumatore alla stagionalità, alla territorialità e alla qualità, evidenziando soprattutto gli aspetti salutari dei prodotti».

Il progetto annuale di promozione e comunicazione istituzionale delle produzioni ortofrutticole, in cui si inseriscono arance e kiwi nazionali è una iniziativa volontaria dell’Organizzazione interprofessionale, espressione dell’intera filiera che allea i rappresentanti di interessi del settore, uniti nell’obiettivo di stimolare il consumo di frutta e verdura di stagione, sia a salvaguardia dei fondamentali economici e occupazionali del settore, sia per la comprovata ricaduta benefica sulla salute dei cittadini che questo comporta.

IN ALLEGATO IL MATERIALE PUBBLICITARIO

Allegati

  • pdf KIWI
    Dimensione del file: 870 KB Download: 87
  • pdf ARANCE
    Dimensione del file: 1 MB Download: 97

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…

Allegati

  • pdf KIWI
    Dimensione del file: 870 KB Download: 87
  • pdf ARANCE
    Dimensione del file: 1 MB Download: 97