Freschi, Fida Confcommercio Udine: «Più salute con arance e kiwi nazionali»

Fida Confcommercio Udine aderisce alla campagna di promozione e comunicazione istituzionale dell’Organizzazione interprofessionale ortofrutticola italiana, Ortofrutta Italia, con il patrocinio del ministero delle Politiche agricole, a sostegno dei consumi di arance e di kiwi nazionali.

«Si tratta di un’iniziativa a tutela dei prodotti italiani ma anche per la salute del consumatore, vista l’importanza di quei due frutti per il fabbisogno quotidiano di vitamina C, di antiossidanti e di sali minerali», sottolinea Andrea Freschi, capogruppo Fida Confcommercio Udine, nel precisare che la campagna si articolerà nel territorio nazionale, fino a tutto marzo, in alcune migliaia di punti di vendita delle maggiori catene della distribuzione e nei negozi del dettaglio specializzato, con la partecipazione dei grossisti dei principali mercati agroalimentari.

«Anche i punti vendita del capoluogo e della provincia – rende noto Freschi – esporranno locandine, poster e altro materiale che richiameranno l’attenzione del consumatore alla stagionalità, alla territorialità e alla qualità, evidenziando soprattutto gli aspetti salutari dei prodotti».

Il progetto annuale di promozione e comunicazione istituzionale delle produzioni ortofrutticole, in cui si inseriscono arance e kiwi nazionali è una iniziativa volontaria dell’Organizzazione interprofessionale, espressione dell’intera filiera che allea i rappresentanti di interessi del settore, uniti nell’obiettivo di stimolare il consumo di frutta e verdura di stagione, sia a salvaguardia dei fondamentali economici e occupazionali del settore, sia per la comprovata ricaduta benefica sulla salute dei cittadini che questo comporta.

IN ALLEGATO IL MATERIALE PUBBLICITARIO

Allegati

  • pdf KIWI
    Dimensione del file: 870 KB Download: 1
  • pdf ARANCE
    Dimensione del file: 1 MB Download: 1

Torna all'elenco

In primo piano

Cinque vetrine del centro storico “adottate” dal gruppo Giovani di…

Cresce il numero delle vetrine “adottate” per iniziativa del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio provinciale al fine di valorizzare spazi sfitti e negozi della città che altrimenti sarebbero rimasti vuoti.

Confcommercio Udine e Questura: patto per la prevenzione

Imparare a conoscere il potenziale pericolo e a gestire l’emotività. Sono stati i primi input del corso “Prevenzione e sicurezza: conoscenza e consapevolezza dei rischi criminosi”, avviato nella sede di Confcommercio Udine con la lezione della…

Aperto Bando ART. 100 L.R. 29/2005 BANDO 2019

Contributi per promuovere e sostenere le micro, piccole e medie imprese commerciali, turistiche e di servizio, i centri commerciali naturali e per riqualificare le attività del terziario nei centri urbani.

I Contratti a termine e in somministrazione: opportunità e regole

In programma Giovedì 24 ottobre 2019, ore 16:30, presso la Sala Riunioni Confcommercio Udine, Via Alpe Adria, 16 - Feletto Umberto - Tavagnacco (UD)

Allegati

  • pdf KIWI
    Dimensione del file: 870 KB Download: 1
  • pdf ARANCE
    Dimensione del file: 1 MB Download: 1