Emergenza Coronavirus: ordinanza del Ministro della Salute sulla disciplina degli spostamenti da e verso l’estero

Prorogata, con alcune modifiche, la disciplina degli spostamenti da e verso l’Estero fino al prossimo 30 agosto e riconosciuta l’equipollenza con le certificazioni verdi Covid-19 delle analoghe certificazioni rilasciate da Canada, Giappone, Gran Bretagna, Israele e Stati Uniti d’America.
Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 30 luglio u.s., l’Ordinanza 29 luglio del Ministro della Salute, che ha prorogato, con alcune modifiche, fino al prossimo 30 agosto, la disciplina nazionale degli spostamenti da e verso l’Estero.
In particolare, il provvedimento ha prorogato la validità delle misure particolarmente restrittive introdotte per l’ingresso in Italia da India, Bangladesh, Sri Lanka e Brasile; ha confermato la quarantena di 10 giorni per i Paesi extraeuropei, riducendola a 5 giorni per i Paesi dell’elenco D dell’Allegato 20 del DPCM 2 marzo 2021; ha confermato l’obbligo di mini quarantena di 5 giorni per gli arrivi dalla Gran Bretagna, i cui certificati vaccinali possono essere utilizzati per il green pass sul territorio nazionale; ha confermato per i Paesi dell’UE e dell’area Schengen, oltre che per Canada, Giappone e Stati Uniti l’ulteriore regime di ingresso con i requisiti della certificazione verde.
Per ogni altra informazione rimandiamo alla lettura del testo dell’ordinanza che alleghiamo e ricordiamo che sul sito http://www.viaggiaresicuri.it/ si possono trovare tutte le informazioni aggiornata in base al paese di destinazione / arrivo.

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…