Ecco la nostra nuova casa

Il taglio del nastro, lo scorso 24 ottobre. La nuova sede di Confcommercio Udine e Confidi Friuli, che ospiterà anche Terziaria Udine e Servizi Imprese Udine, è sita in via Alpe Adria a Tavagnacco. La cerimonia d’inaugurazione ha visto, dopo il saluto del sindaco Mario Pezzetta, gli interventi del presidente di Confcommercio provinciale Giovanni Da Pozzo, del presidente di Confidi Friuli Michele Bortolussi e dell’amministratore delegato di Servizi Imprese Udine Alessandro Angeli. Sono stati poi il presidente di Confcommercio nazionale Carlo Sangalli e l’assessore regionale Mariagrazia Santoro a prendere la parola in un giorno di grande significato per associazioni che servono più di 5mila imprese in tutta la provincia. Quindi, la benedizione dell’arcivescovo di Udine, monsignor Andrea Bruno Mazzocato e, dopo il taglio del nastro, la visita a un edificio di oltre mille metri quadrati, su tre piani, che ospiterà a regime oltre 120 dipendenti.

La nuova “casa”, mettendo a disposizione spazi e parcheggi più adeguati, consentirà di organizzare anche attività convegnistica e congressuale, oltre all’assistenza ai clienti soci. La “squadra” di Confcommercio è già operativa a Tavagnacco, mentre i dipendenti di Confidi Friuli completeranno l’operazione trasloco a metà novembre.

«Abbiamo giocato la carta degli investimenti, forti di un solido profilo aziendale e patrimoniale – sottolinea il presidente di Confcommercio provinciale Giovanni Da Pozzo –. Un intervento lungimirante che ci renderà ancora meglio organizzati nelle risposte alle esigenze degli imprenditori». «La novità porta un duplice vantaggio – aggiunge il presidente di Confidi Friuli Michele Bortolussi –: lavorare su un unico piano migliorerà la sinergia del personale nell’ottica di una maggiore efficienza e spazi più ampi a disposizione di imprese e banche ci consentiranno di organizzare attività convegnistica e congressuale, oltre all’assistenza ai clienti soci».

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…