Ecco la nostra nuova casa

Il taglio del nastro, lo scorso 24 ottobre. La nuova sede di Confcommercio Udine e Confidi Friuli, che ospiterà anche Terziaria Udine e Servizi Imprese Udine, è sita in via Alpe Adria a Tavagnacco. La cerimonia d’inaugurazione ha visto, dopo il saluto del sindaco Mario Pezzetta, gli interventi del presidente di Confcommercio provinciale Giovanni Da Pozzo, del presidente di Confidi Friuli Michele Bortolussi e dell’amministratore delegato di Servizi Imprese Udine Alessandro Angeli. Sono stati poi il presidente di Confcommercio nazionale Carlo Sangalli e l’assessore regionale Mariagrazia Santoro a prendere la parola in un giorno di grande significato per associazioni che servono più di 5mila imprese in tutta la provincia. Quindi, la benedizione dell’arcivescovo di Udine, monsignor Andrea Bruno Mazzocato e, dopo il taglio del nastro, la visita a un edificio di oltre mille metri quadrati, su tre piani, che ospiterà a regime oltre 120 dipendenti.

La nuova “casa”, mettendo a disposizione spazi e parcheggi più adeguati, consentirà di organizzare anche attività convegnistica e congressuale, oltre all’assistenza ai clienti soci. La “squadra” di Confcommercio è già operativa a Tavagnacco, mentre i dipendenti di Confidi Friuli completeranno l’operazione trasloco a metà novembre.

«Abbiamo giocato la carta degli investimenti, forti di un solido profilo aziendale e patrimoniale – sottolinea il presidente di Confcommercio provinciale Giovanni Da Pozzo –. Un intervento lungimirante che ci renderà ancora meglio organizzati nelle risposte alle esigenze degli imprenditori». «La novità porta un duplice vantaggio – aggiunge il presidente di Confidi Friuli Michele Bortolussi –: lavorare su un unico piano migliorerà la sinergia del personale nell’ottica di una maggiore efficienza e spazi più ampi a disposizione di imprese e banche ci consentiranno di organizzare attività convegnistica e congressuale, oltre all’assistenza ai clienti soci».

Torna all'elenco

In primo piano

ATTENZIONE AGLI SPAM! SI PREGA DI VERIFICARE GLI INDIRIZZI E-MAIL DA…

Negli ultimi giorni ci sono state segnalate delle e-mail da indirizzi con lo stesso dominio di Confcommercio Udine da parte di presunti hacker, con contenuto ingannevole, inviate da indirizzi apparentemente appartenenti al nostro dominio…

Presentazione progetto Italea rivolto agli italiani residenti all’estero

Pregiatissimi, si inoltra documentazione per Italea card avente ad oggetto  un viaggio emozionante dedicato a chi ha origini italiane. Il progetto Italea è rivolto agli italiani residenti all’estero e agli italodiscendenti: accoglienza,…

Patto Confcommercio Fvg-sindacati per la sicurezza nei luoghi di lavoro

Le premesse erano state poste prima della pandemia. Poi è cambiato il mondo, c’è stato un inevitabile rallentamento delle operazioni, ma Confcommercio Fvg e le organizzazioni sindacali di categoria non hanno mai smesso di confrontarsi sulla sicurezza…

Mittelfest e Mittelyoung 2024

Anche quest'anno, l'associazione Mittelfest - festival multidisciplinare di teatro, musica, danza e circo di riferimento per l'area Centro-europea e balcanica con sede a Cividale del Friuli, unendo linguaggi, generi e stili diversi -, con cui…