DECRETO LIQUIDITA’ – Prestiti fino a 25mila euro – Da oggi operativa la richiesta

Si informa le micro, piccole e medie imprese ed i professionisti che è possibile – da oggi – fare richiesta alla propria banca del finanziamento previsto dal DL 8 aprile 2020 n. 23 “Decreto Liquidità” fino a € 25.000.

 

Il DL prevede infatti la possibilità per le PMI ed i professionisti di chiedere un prestito – che non superi il 25% dei ricavi dell’azienda – fino alla soglia di € 25.000 con l’intervento del Fondo di garanzia a copertura del 100% dell’operazione, senza nessuna valutazione del merito di credito.

 

L’operatività dovrebbe risultare brevissima in quanto le banche possono erogare i prestiti senza attendere il via libera del Fondo centrale di Garanzia

 

Il prestito va rimborsato entro 72 mesi dall’erogazione ed è previsto un preammortamento di 24 mesi; questo significa che il rimborso del capitale può cominciare non prima di due anni

 

Per richiedere questo tipo di finanziamenti è stato predisposto un apposito modulo di domanda semplificato (Allegato 4 bis) che va presentato alla propria banca compilato e inviato anche tramite mail, senza necessità di andare allo sportello bancario, allegando un documento di riconoscimento valido.

 

Nella domanda si dovrà riportare il dato dell’ultimo esercizio contabile, il codice Ateco dell’attività e dichiarare quali siano i danni economici riportati a causa dell’emergenza Covid-19.

mod rich finanz 25000 Allegato-4-bis

 

 

 

Torna all'elenco

In primo piano

Confcommercio Fnaarc (agenti di commercio): «Il Governo adegui il tetto di…

In previsione della legge finanziaria nazionale, Fnaarc, la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio, torna a chiedere con forza al Governo l’adeguamento del tetto di deducibilità dell’auto. «Siamo di fronte a…

PARITÀ DI GENERE IN AZIENDA: VANTAGGI E NUOVE OPPORTUNITÀ – La…

Martedì 24 settembre 2024, dalle ore 18:00, presso la Sala consiliare Egidio Feruglio, Piazza Indipendenza, 1 - Feletto Umberto(UD), si terrà un interessate incontro, in cui verrà trattato l'argomento della parità di genere in azienda. Per…

Prenota la tua tovaglietta ADMO: un piccolo gesto per un grande aiuto!

Torna nelle piazze del Friuli Venezia Giulia la campagna "Match It Now" con la quale Admo - Associazione Donatori di Midollo Osseo - punta a sensibilizzare i giovani sull'importanza di questo gesto, tanto semplice quanto essenziale. In…

Confcommercio Udine: 78 vetrofanie sulla storia di Friuli Doc sulle vetrine…

In poche ore 78 eleganti vetrofanie in bianco e nero che riproducono alcuni scatti sulla storia di Friuli Doc sono state prenotate da oltre trenta aziende associate a Confcommercio Udine, che hanno aderito all’iniziativa di supporto alla…