DECRETO LIQUIDITA’ – Prestiti fino a 25mila euro – Da oggi operativa la richiesta

Si informa le micro, piccole e medie imprese ed i professionisti che è possibile – da oggi – fare richiesta alla propria banca del finanziamento previsto dal DL 8 aprile 2020 n. 23 “Decreto Liquidità” fino a € 25.000.

 

Il DL prevede infatti la possibilità per le PMI ed i professionisti di chiedere un prestito – che non superi il 25% dei ricavi dell’azienda – fino alla soglia di € 25.000 con l’intervento del Fondo di garanzia a copertura del 100% dell’operazione, senza nessuna valutazione del merito di credito.

 

L’operatività dovrebbe risultare brevissima in quanto le banche possono erogare i prestiti senza attendere il via libera del Fondo centrale di Garanzia

 

Il prestito va rimborsato entro 72 mesi dall’erogazione ed è previsto un preammortamento di 24 mesi; questo significa che il rimborso del capitale può cominciare non prima di due anni

 

Per richiedere questo tipo di finanziamenti è stato predisposto un apposito modulo di domanda semplificato (Allegato 4 bis) che va presentato alla propria banca compilato e inviato anche tramite mail, senza necessità di andare allo sportello bancario, allegando un documento di riconoscimento valido.

 

Nella domanda si dovrà riportare il dato dell’ultimo esercizio contabile, il codice Ateco dell’attività e dichiarare quali siano i danni economici riportati a causa dell’emergenza Covid-19.

mod rich finanz 25000 Allegato-4-bis

 

 

 

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…