DECRETO LIQUIDITA’ – Prestiti fino a 25mila euro – Da oggi operativa la richiesta

Si informa le micro, piccole e medie imprese ed i professionisti che è possibile – da oggi – fare richiesta alla propria banca del finanziamento previsto dal DL 8 aprile 2020 n. 23 “Decreto Liquidità” fino a € 25.000.

 

Il DL prevede infatti la possibilità per le PMI ed i professionisti di chiedere un prestito – che non superi il 25% dei ricavi dell’azienda – fino alla soglia di € 25.000 con l’intervento del Fondo di garanzia a copertura del 100% dell’operazione, senza nessuna valutazione del merito di credito.

 

L’operatività dovrebbe risultare brevissima in quanto le banche possono erogare i prestiti senza attendere il via libera del Fondo centrale di Garanzia

 

Il prestito va rimborsato entro 72 mesi dall’erogazione ed è previsto un preammortamento di 24 mesi; questo significa che il rimborso del capitale può cominciare non prima di due anni

 

Per richiedere questo tipo di finanziamenti è stato predisposto un apposito modulo di domanda semplificato (Allegato 4 bis) che va presentato alla propria banca compilato e inviato anche tramite mail, senza necessità di andare allo sportello bancario, allegando un documento di riconoscimento valido.

 

Nella domanda si dovrà riportare il dato dell’ultimo esercizio contabile, il codice Ateco dell’attività e dichiarare quali siano i danni economici riportati a causa dell’emergenza Covid-19.

mod rich finanz 25000 Allegato-4-bis

 

 

 

Torna all'elenco

In primo piano

Scopri tutte le opportunità di risparmio con Confcommercio per…

Confcommercio-Imprese per l’Italia, grazie a particolari convenzioni con importanti aziende del mondo di automobili e veicoli commerciali offre ai propri associati la possibilità di usufruire di un insieme di servizi e scontistiche dedicate a…

Mostra INSIEME – Casa Cavazzini

INSIEME 18.02.2023 - 16.07.2023 Casa Cavazzini, Udine Attraversare a occhi aperti la condizione umana, in particolare i legami che fanno vivere, la passione con cui superiamo solitudini e distanze. Ecco la traccia del cammino…

Riaprono a fine marzo i bandi relativi ai contributi regionali per…

Per le imprese artigiane è possibile presentare domanda di contributo con contestuale rendiconto dalle ore 10.00 del 31 marzo 2023  alle ore 16.00 del 30 novembre 2023 tramite front end Regionale con accreditamento tramite SPID o CNS per…

CALENDARIO EVENTI DELLA CITTÀ DI UDINE 2023

In allegato il calendario degli eventi della città di Udine per l'anno 2023. Scarica il calendario completo per rimanere aggiornato su tutte le iniziative della tua città!