Coronavirus – Indicazioni dal Ministero della Salute

Il Ministero della Salute emana una circolare riportante indicazioni per gli operatori dei servizi / esercizi a contatto con il pubblico, in seguito all’epidemia, per ora molto diffusa nella Repubblica popolare cinese e ancora poco in Europa, da c.d. “Coronavirus 2019-nCoV”.

I sintomi più comuni, trasmessi tramite frequentazione stretta e prolungata da persona a persona, sono febbre, tosse secca, mal di gola, difficoltà respiratorie, causando una forma simil-influenzale: nel sottolineare come, ad oggi, in Italia, la probabilità di incorrere in casi di cd “Coronavirus” sia ancora decisamente bassa, si raccomanda ad ogni operatore di adottare le comuni misure preventive in materia di igiene e di prevenzione di malattie trasmesse per via respiratoria, come meglio specificate nell’allegata circolare ed eventualmente di contattare, con la dovuta sensibilità, gli operatori sanitari in caso di necessità.

Per ogni informazioni in merito, si raccomanda di utilizzare solo informazioni disponibili presso i siti WHO (www.who.int), ECDC (www.ecdc.eu), Ministero Salute (www.salute.gov.it), ISS (www.iss.it).
I nostri uffici comunque rimangono a disposizione per qualsiasi eventuale ulteriore delucidazione; email: sindacale@ascom.ud.it.

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…