Coronavirus – Indicazioni dal Ministero della Salute

Il Ministero della Salute emana una circolare riportante indicazioni per gli operatori dei servizi / esercizi a contatto con il pubblico, in seguito all’epidemia, per ora molto diffusa nella Repubblica popolare cinese e ancora poco in Europa, da c.d. “Coronavirus 2019-nCoV”.

I sintomi più comuni, trasmessi tramite frequentazione stretta e prolungata da persona a persona, sono febbre, tosse secca, mal di gola, difficoltà respiratorie, causando una forma simil-influenzale: nel sottolineare come, ad oggi, in Italia, la probabilità di incorrere in casi di cd “Coronavirus” sia ancora decisamente bassa, si raccomanda ad ogni operatore di adottare le comuni misure preventive in materia di igiene e di prevenzione di malattie trasmesse per via respiratoria, come meglio specificate nell’allegata circolare ed eventualmente di contattare, con la dovuta sensibilità, gli operatori sanitari in caso di necessità.

Per ogni informazioni in merito, si raccomanda di utilizzare solo informazioni disponibili presso i siti WHO (www.who.int), ECDC (www.ecdc.eu), Ministero Salute (www.salute.gov.it), ISS (www.iss.it).
I nostri uffici comunque rimangono a disposizione per qualsiasi eventuale ulteriore delucidazione; email: sindacale@ascom.ud.it.

Torna all'elenco

In primo piano

Diritti di autore – Diffusione di Musica – Richieste Lea-Soundreef:…

A seguito della liberalizzazione nel campo dell’intermediazione dei diritti d’autore, e della perdita del monopolio della rappresentanza degli autori che in passato è stata solamente in capo a Siae, Lea-Soundreef sta invitando le imprese a versare…

Scopri tutti gli amici degli Alpini – Tutte le attività convenzionate…

In previsione di questo attesissimo appuntamento, vi comunichiamo che Confcommercio ha stipulato con la Società Adunata Alpini 2023 Srl la Convenzione “Amici degli Alpini”. I negozi che vendono prodotti alimentari potranno proporre un…

MARKETPLACE E FULFILMENT – Vendi online e gestisci il tuo magazzino…

Per vendere on line è imprescindibile gestire il magazzino con efficienza: la giusta scelta di magazzini, corrieri e tool può drasticamente aumentare le vendite e migliorare i margini di un’impresa. Quali sono le strategie migliori per farlo?…

La giornata della legalità di Confcommercio, i dati sul Nord Est

Un totale di 31mila imprese del commercio e dei pubblici esercizi sono oggi ad elevato rischio usura in Italia. L’illegalità costa alle imprese del commercio e dei pubblici esercizi 33,6 miliardi di euro e mette a rischio 268mila posti di lavoro. La…