Contributi per enti pubblici, privati e gestori di spiagge e aree sportive e ricreative all’aperto

CONTRIBUTI PER ENTI PUBBLICI, PRIVATI E GESTORI DI SPIAGGE  E AREE SPORTIVE E RICREATIVE ALL’APERTO di cui all’articolo 2, commi 60 – 62, LR 29 dicembre 2021 n. 24. 

 

Stiamo parlando di contributi per favorire l’accesso alle spiagge o strutture sportive o ricreative all’aperto e la fruizione delle stesse da parte delle persone con disabilità o ridotta mobilità.

 

Beneficiari sono gli Enti pubblici e privati proprietari o gestori di spiagge o altre aree sportive ovvero parchi attrezzati o altre aree destinate ad attività sportive o ricreative all’aperto, ubicati nel territorio regionale.

 

Il contributo massimo complessivo per ciascun beneficiario è di € 5.000 (cinquemila).

 

Le domande presentate sono istruite secondo l’ordine cronologico di presentazione.

I contributi sono concessi tramite procedura valutativa a sportello, fino ad esaurimento delle risorse; per l’anno 2022 sono state stanziate risorse per € 250.000.

 

Le domande di contributo devono essere presentate entro martedì 31 maggio 2022

con raccomandata o PEC alla Direzione Attività Produttive e Turismo – Servizio Turismo –

Via Sabbadini 31 – 33100 Udine – economia@certregione.fvg.it.

 

redatte secondo il modello predisposto dalla Regione FVG e corredate di preventivo di spesa con l’indicazione delle spese e degli oneri relativi all’intervento.

 

Le spese ammissibili sono quelle di investimento per la realizzazione di opere dirette a consentire l’accesso alle strutture e la loro fruizione nonché il connesso acquisto di attrezzature alle persone con disabilità o ridotta mobilità.

L’avvio dell’investimento deve essere successivo alla presentazione della domanda e le spese devono essere sostenute dal giorno successivo a quello di presentazione della domanda di contributo.

 

Pagine di riferimento

https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/turismo/FOGLIA6/

 

“Art 2 – commi 60 – 62 – LR 24/2021

“60. L’Amministrazione regionale favorisce l’accesso e la fruizione da parte delle persone con disabilità o ridotta mobilità istituendo una misura contributiva in favore degli enti pubblici e privati proprietari o gestori di spiagge o altre aree sportive ovvero parchi attrezzati o altre aree destinate ad attività sportive o ricreative all’aperto, ubicati nel territorio regionale per realizzare opere dirette a consentire l’accesso alle strutture e la fruizione delle stesse e per il connesso acquisto di attrezzature.

  1. Ai fini di cui al comma 60, l’Amministrazione regionale è autorizzata a erogare contributi sino a un ammontare massimo complessivo di 5.000 euro per ciascun beneficiario. Il contributo è concesso con modalità a sportello ai sensi dell’articolo 36 della legge regionale 7/2000 per interventi avviati a seguito della presentazione della domanda. Le domande di contributo devono essere presentate entro il 31 maggio 2022, con raccomandata o posta elettronica certificata alla Direzione attività produttive e turismo corredate di un preventivo di spesa con l’indicazione delle spese e degli oneri relativi all’intervento. Con decreto di concessione sono stabilite le modalità di rendicontazione della spesa.
  2. Per le finalità di cui al comma 60 è destinata la spesa di 250.000 euro per l’anno 2022 a valere sulla Missione n. 7 (Turismo) – Programma n. 1 (Sviluppo e valorizzazione del turismo) – Titolo n. 2 (Spese in conto capitale), dello stato di previsione della spesa del bilancio per gli anni 2022-2024, con riferimento alla corrispondente variazione prevista dalla Tabella B di cui al comma 75.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Promos Italia: Giovanni Da Pozzo confermato alla presidenza

Milano, 24 aprile 2024 – L’assemblea dei soci di Promos Italia Scrl, tenutasi oggi presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, come da Statuto, ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio. Oltre…

Bando aperto dal 23 aprile al 31 maggio e domande via Pec –…

La giunta della Camera di Commercio Pordenone-Udine ha dato via libera al bando transizione energetica per le pmi dei due territori. Il plafond complessivo è di 250mila euro, che saranno erogati mediante tre “livelli” di voucher per le imprese, a…

Mittelfest: “La Cripta dei Cappuccini” di Joseph Roth –…

L'associazione Mittelfest, con cui Confcommercio Udine collabora da diverse edizioni, quest'anno presenta il romanzo "La Cripta dei Cappuccini" di Joseph Roth, con Natalino Balasso, la parabola di un impacciato viveur, dall’adolescenza dissoluta…

I Giovani Imprenditori di Confcommercio Fvg a convegno a Villa Russiz

“Europa andata & ritorno - Imprese e persone: un’analisi sulle potenzialità del nostro territorio”. È il titolo del convegno promosso e organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori del Friuli Venezia Giulia di Confcommercio, venerdì 12 aprile a…

Allegati