Contributi a fondo perduto per le imprese turistico-ricettive avviso Ministero del Turismo 8 ottobre 2021 – Decreto Ministro del Turismo 24 agosto 2021 art. 182 – comma 1 – del DL “Rilancio” n. 34/2020.

Il Ministero del Turismo ha pubblicato l’Avviso che definisce la procedura per la presentazione dell’istanza riguardante l’assegnazione e l’erogazione di contributi destinati al ristoro delle perdite subite dalle imprese turistico-ricettive con ricavi o compensi superiori a 10 milioni di euro.

 

Le risorse disponibili sono pari a 50 milioni di euro. Il contributo è pari ad € 200.0000 pro capite e spetta a condizione che l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del 2020 sia inferiore almeno del 30% rispetto all’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del 2019.

 

La Commissione Europea – con Decisione C(2021)6771 final del 15 settembre 2021 –  ha autorizzato questo contributo nell’ambito della sezione 3.1 del Temporary Framework; ricordiamo che l’importo massimo per singola impresa è di 1,8 milioni di euro.

 

Le istanze potranno essere compilate e trasmesse on line a partire

dalle ore 12:00 del giorno 15 ottobre 2021 fino alle ore 17:00 del giorno 29 ottobre 2021.

Lo sportello telematico sarà disponibile all’indirizzo https://sportelloincentivi.ministeroturismo.gov.it.

 

L’assegnazione dei contributi non terrà conto della data di ricezione dell’istanza e sarà definita a seguito dell’istruttoria effettuata sulle istanze pervenute nel periodo sopra indicato.

 

Si potrà accedere alla piattaforma attraverso le credenziali SPID2 o CNS e seguire le istruzioni per la compilazione dell’istanza. Al termine della compilazione sarà possibile scaricare la distinta che dovrà essere firmata digitalmente (in formato CAdES), caricata e trasmessa sempre tramite lo sportello.

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…