Confezioni olio di oliva: i rischi legati al meccanismo di chiusura

Le associazioni di categoria Unionfood, Anicav, Assitol e Federolio, hanno segnalato al Ministero della salute e al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali i rischi legati ad un uso improprio delle confezioni di oli di oliva vergini qualora il meccanismo di chiusura presente nella bottiglia preveda la presenza di una biglia.

A partire dal 16 dicembre 2019 le parti produttrici di dispositivi anti-rabbocco si impegnano a non immettere sul mercato tappi composti di tre pezzi più biglia aventi le caratteristiche di dispositivo a vite noto come Pilfer proof 31,5 x 24,6 e a smaltire le scorte dei dispositivi di cui al precedente punto entro nove mesi a decorrere dalla firma del presente Protocollo.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo ad aprire l’allegato presente nella mail.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Udine Estate 2020

Presentato il cartellone cittadino degli eventi per la bella stagione: Udine estate, il contenitore estivo organizzato dal Comune di Udine in collaborazione con quasi tutti gli organismi culturali presenti sul territorio cittadino. Gli eventi…

Dal 01/07/2020 erogazione del trattamento integrativo dei redditi di lavoro…

A decorrere dal 01/07/2020 è abrogato il Bonus Renzi, sostituito dall'erogazione del trattamento integrativo dei redditi di lavoro dipendente e assimilati e dall'applicazione di una ulteriore detrazione fiscale, previsti dal Decreto  Legge n. 3/2020.…

Apertura bando regionale per domande contributo a ristoro dei danni causati…

A partire dalle ore 8.00 di martedì 7 luglio 2020 fino alle ore 20.00 di mercoledì 15 luglio 2020si possono presentare le domande per accedere ai contributi

Confcommercio Federalberghi Udine-UniSalute: patto per la sicurezza…

Un’intesa per rendere più sicura la vacanza nell’anno più difficile del turismo, quello della convivenza con il coronavirus. Confcommercio Federalberghi Udine con la presidente Paola Schneider, e UniSalute Gruppo Unipol, rappresentata dalla Agenzia…

Allegati