Confezioni olio di oliva: i rischi legati al meccanismo di chiusura

Le associazioni di categoria Unionfood, Anicav, Assitol e Federolio, hanno segnalato al Ministero della salute e al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali i rischi legati ad un uso improprio delle confezioni di oli di oliva vergini qualora il meccanismo di chiusura presente nella bottiglia preveda la presenza di una biglia.

A partire dal 16 dicembre 2019 le parti produttrici di dispositivi anti-rabbocco si impegnano a non immettere sul mercato tappi composti di tre pezzi più biglia aventi le caratteristiche di dispositivo a vite noto come Pilfer proof 31,5 x 24,6 e a smaltire le scorte dei dispositivi di cui al precedente punto entro nove mesi a decorrere dalla firma del presente Protocollo.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo ad aprire l’allegato presente nella mail.

Cinque vetrine del centro storico “adottate” dal gruppo Giovani di…

Cresce il numero delle vetrine “adottate” per iniziativa del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio provinciale al fine di valorizzare spazi sfitti e negozi della città che altrimenti sarebbero rimasti vuoti.

Confcommercio Udine e Questura: patto per la prevenzione

Imparare a conoscere il potenziale pericolo e a gestire l’emotività. Sono stati i primi input del corso “Prevenzione e sicurezza: conoscenza e consapevolezza dei rischi criminosi”, avviato nella sede di Confcommercio Udine con la lezione della…

Aperto Bando ART. 100 L.R. 29/2005 BANDO 2019

Contributi per promuovere e sostenere le micro, piccole e medie imprese commerciali, turistiche e di servizio, i centri commerciali naturali e per riqualificare le attività del terziario nei centri urbani.

I Contratti a termine e in somministrazione: opportunità e regole

In programma Giovedì 24 ottobre 2019, ore 16:30, presso la Sala Riunioni Confcommercio Udine, Via Alpe Adria, 16 - Feletto Umberto - Tavagnacco (UD)