Confezioni olio di oliva: i rischi legati al meccanismo di chiusura

Le associazioni di categoria Unionfood, Anicav, Assitol e Federolio, hanno segnalato al Ministero della salute e al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali i rischi legati ad un uso improprio delle confezioni di oli di oliva vergini qualora il meccanismo di chiusura presente nella bottiglia preveda la presenza di una biglia.

A partire dal 16 dicembre 2019 le parti produttrici di dispositivi anti-rabbocco si impegnano a non immettere sul mercato tappi composti di tre pezzi più biglia aventi le caratteristiche di dispositivo a vite noto come Pilfer proof 31,5 x 24,6 e a smaltire le scorte dei dispositivi di cui al precedente punto entro nove mesi a decorrere dalla firma del presente Protocollo.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo ad aprire l’allegato presente nella mail.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…

Allegati