Confcommercio Udine e Questura: patto per la prevenzione

Imparare a conoscere il potenziale pericolo e a gestire l’emotività. Sono stati i primi input del corso “Prevenzione e sicurezza: conoscenza e consapevolezza dei rischi criminosi”, avviato nella sede di Confcommercio Udine con la lezione della Security Manager Nicoletta Nicola.

L’associazione, nell’occasione, ha invitato per i saluti il questore Manuela De Bernardin, che ha ribadito il ruolo fondamentale degli operatori economici, vere e proprie sentinelle sul territorio.

«Noi siamo a disposizione – le parole del questore –, ma la consapevolezza è che tutti assieme possiamo ottenere migliori risultati in termine di controllo delle città». «Questo corso ha una particolare importanza – ha quindi rimarcato il vicepresidente provinciale Alessandro Tollon – perché insegna a costruire le basi per un comportamento corretto nei momenti critici. Fermo restando che lavorare sulla prevenzione riduce il rischio».

Il corso proseguirà lunedì 11 e lunedì 18 novembre, dalle 15 alle 18.
Verranno trattati i temi della prevenzione, della conoscenza e dell’emotività, inquadrando le problematiche connesse alla sicurezza anche da un punto di vista storico. Nicola affronterà le tematiche su rischi criminosi, ambienti, strumenti e difese, mentre la Questura, il 18, tratterà argomenti inerenti le normative, la legittima difesa e l’utilizzo dello spray al peperoncino.

Torna all'elenco

In primo piano

Cinque vetrine del centro storico “adottate” dal gruppo Giovani di…

Cresce il numero delle vetrine “adottate” per iniziativa del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio provinciale al fine di valorizzare spazi sfitti e negozi della città che altrimenti sarebbero rimasti vuoti.

Confcommercio Udine e Questura: patto per la prevenzione

Imparare a conoscere il potenziale pericolo e a gestire l’emotività. Sono stati i primi input del corso “Prevenzione e sicurezza: conoscenza e consapevolezza dei rischi criminosi”, avviato nella sede di Confcommercio Udine con la lezione della…

Aperto Bando ART. 100 L.R. 29/2005 BANDO 2019

Contributi per promuovere e sostenere le micro, piccole e medie imprese commerciali, turistiche e di servizio, i centri commerciali naturali e per riqualificare le attività del terziario nei centri urbani.

I Contratti a termine e in somministrazione: opportunità e regole

In programma Giovedì 24 ottobre 2019, ore 16:30, presso la Sala Riunioni Confcommercio Udine, Via Alpe Adria, 16 - Feletto Umberto - Tavagnacco (UD)