Confcommercio Udine e Questura: patto per la prevenzione

Imparare a conoscere il potenziale pericolo e a gestire l’emotività. Sono stati i primi input del corso “Prevenzione e sicurezza: conoscenza e consapevolezza dei rischi criminosi”, avviato nella sede di Confcommercio Udine con la lezione della Security Manager Nicoletta Nicola.

L’associazione, nell’occasione, ha invitato per i saluti il questore Manuela De Bernardin, che ha ribadito il ruolo fondamentale degli operatori economici, vere e proprie sentinelle sul territorio.

«Noi siamo a disposizione – le parole del questore –, ma la consapevolezza è che tutti assieme possiamo ottenere migliori risultati in termine di controllo delle città». «Questo corso ha una particolare importanza – ha quindi rimarcato il vicepresidente provinciale Alessandro Tollon – perché insegna a costruire le basi per un comportamento corretto nei momenti critici. Fermo restando che lavorare sulla prevenzione riduce il rischio».

Il corso proseguirà lunedì 11 e lunedì 18 novembre, dalle 15 alle 18.
Verranno trattati i temi della prevenzione, della conoscenza e dell’emotività, inquadrando le problematiche connesse alla sicurezza anche da un punto di vista storico. Nicola affronterà le tematiche su rischi criminosi, ambienti, strumenti e difese, mentre la Questura, il 18, tratterà argomenti inerenti le normative, la legittima difesa e l’utilizzo dello spray al peperoncino.

Torna all'elenco

In primo piano

CALENDARIO EVENTI DELLA CITTÀ DI UDINE 2023

In allegato il calendario degli eventi della città di Udine per l'anno 2023. Scarica il calendario completo per rimanere aggiornato su tutte le iniziative della tua città!

Rapporto Attività FIPE per l’Anno 2022

Durante tutto il corso del 2022, FIPE si è come sempre attivata per approfondire varie tematiche legate ai principali problemi che i soci si trovano a dover affrontare. La Federazione ha mantenuto altresì aperti i canali di confronto con le più alte…

Evento dei Giovani Imprenditori di Confcommercio sull’Intelligenza…

«Intelligenza artificiale: presente e futuro», è il titolo del convegno organizzata dai Giovani Imprenditori di Confcommercio Udine, in collaborazione con il Comitato per l’Imprenditoria Giovanile Cciaa Pn-Ud e la stessa Camera. L’evento è in…

Lo Sbaracco di Confcommercio a Tarvisio sabato 18 marzo

Saranno 18 le aziende di Tarvisio e una di Moggio a offrire sconti fino all’80% in occasione dello Sbaracco organizzato sabato 18 marzo nella località montana. L’iniziativa è di Confcommercio Federmoda provinciale e segue il precedente appuntamento…