Collaborazione scuola-imprese: Fida Confcommercio e IAL Fvg siglano una convenzione

Il gruppo Confcommercio Udine della Fida (Federazione italiana dettaglianti dell’alimentazione) con il presidente provinciale Andrea Freschi, e l’istituto di formazione IAL Fvg, con il direttore Patrizia Castenetto, hanno sottoscritto una convenzione per lo sviluppo di progetti di collaborazioni tra scuola e impresa nel settore commerciale.

Presente anche la presidente nazionale Fida Donatella Prampolini Manzini, le parti hanno condiviso un programma comune mirato a innalzare le competenze delle risorse umane nel comparto del commercio al dettaglio di prodotti alimentari attraverso l’inserimento di giovani qualificati e a promuovere sul territorio l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro.

La convenzione prevede concretamente, tra l’altro, la partecipazione degli studenti e dei docenti dello Ial Fvg a eventi promossi dal gruppo Fida, come occasioni di formazione sul campo coerenti con gli obiettivi didattici del percorso formativo, e l’organizzazione di momenti di incontro con testimonial individuati dal gruppo e di periodi di stage e alternanza secondo il modello “duale”.

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…