Novità dal Ministero: Asporto per i Bar e similari ora consentito fino alle ore 22.00

Il Ministero dell’Interno, con circolare del 7 maggio 2021, ha comunicato che, nella zona gialla, anche i soggetti che hanno come attività prevalente una di quelle identificate dal codice ATECO 56.3 ( Bar e altri esercizi senza cucina), possono effettuare la vendita per asporto anche oltre le ore 18.00, nel rispetto dei vigenti limiti orari agli spostamenti (quindi fino alle ore 22.00).

Questa disposizione supera la precedente, che limitava l’asporto fino alle ore 18.00

Ricordiamo che, ai sensi del DPCM 2 marzo 2021, resta comunque oggetto di divieto la consumazione sul posto o nelle adiacenze dei pubblici esercizi, in qualsiasi orario e, dopo le ore 18,00, è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico.

Alleghiamo la circolare.

Allegati

  • pdf 9744_it
    Dimensione del file: 36 KB Download: 139

Torna all'elenco

In primo piano

La giornata della legalità di Confcommercio, i dati sul Nord Est

Un totale di 31mila imprese del commercio e dei pubblici esercizi sono oggi ad elevato rischio usura in Italia. L’illegalità costa alle imprese del commercio e dei pubblici esercizi 33,6 miliardi di euro e mette a rischio 268mila posti di lavoro. La…

L’Accademia di Belle Arti “G.B. Tiepolo” di Udine rende omaggio al Far…

Il Far East Film Festival 25 si sta avvicinando rapidamente e, in attesa dell’Opening Night del 21 aprile, l’Accademia di Belle Arti “G.B. Tiepolo” di Udine ha deciso di rendere omaggio al piccolo grande universo fareastiano: una vera e propria…

Sondaggio per le PMI: privacy e parità di genere

Il Garante della Privacy ha predisposto un questionario rivolto a tutte le PMI italiane con l’obiettivo di migliorare la parità genere e analizzare il livello di consapevolezza del personale delle aziende riguardo alla protezione dei dati personali.…

Bertoni, liceali a scuola di lavoro

L’incontro tra formazione scolastica e mondo del lavoro costituisce una priorità strategica di fondamentale importanza per lo sviluppo socio-economico e culturale e per l’arricchimento delle risorse umane partendo dalle giovani generazioni. …

Allegati

  • pdf 9744_it
    Dimensione del file: 36 KB Download: 139