Cinque vetrine del centro storico “adottate” dal gruppo Giovani di Confcommercio Udine

Da una a tre e quest’anno a cinque. Cresce il numero delle vetrine “adottate” per iniziativa del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio provinciale. “Adotta una vetrina, addobba la città”, spiega il presidente Fabio Passon, «è servito pure in queste festività di fine anno a valorizzare spazi sfitti e negozi della città che altrimenti sarebbero rimasti vuoti. Si tratta di due vetrine in via Cavour, grazie al supporto di Shop-O-rama e Riel, e di una vetrina in via San Francesco (il sostegno è di Dair Architetti Associati), via Savorgnana (Bni Fenice) e via dei Calzolai (Farmacia Colutta).

Al terzo anno del progetto si è realizzata nuovamente, in questi cinque siti, una grafica ad hoc con un tema natalizio che si integra negli spazi commerciali adiacenti. L’addobbo rimarrà applicato fino all’inizio 2020.

«Siamo molto soddisfatti di una partecipazione più numerosa che ci consente di consolidare un’iniziativa che può contribuire al rilancio di aree non sempre opportunamente sfruttate – sottolinea Passon –. La riproporremo anche in altri periodi dell’anno, pure fuori Udine».

“Adotta una vetrina, addobba la città” è realizzato in collaborazione con Fimaa, la Federazione degli Agenti immobiliari di Confcommercio.

Elezioni ENASARCO – Guida pratica al voto

In riferimento alle prossime Elezioni Enasarco è stata pubblicata sul sito della Fondazione  una guida pratica al voto, riportata anche qui in allegato.

Tavola rotonda: Le locazioni turistiche brevi

Giovedì 27 Febbraio 2020, 16:30 -18:30 "Hotel San Carlo" Via Codroipo, 16 - Lignano Sabbiadoro

Patto Confcommercio – Regione sugli incentivi per la difesa del…

Il terziario Fvg perde 1.400 imprese nel 2019, ma è il traino dell’economia regionale: 24 miliardi di valore aggiunto. Patto Confcommercio-Regione sugli incentivi per la difesa del piccolo commercio in montagna. Scontrino elettronico: un esercente su…