Cinque vetrine del centro storico “adottate” dal gruppo Giovani di Confcommercio Udine

Da una a tre e quest’anno a cinque. Cresce il numero delle vetrine “adottate” per iniziativa del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio provinciale. “Adotta una vetrina, addobba la città”, spiega il presidente Fabio Passon, «è servito pure in queste festività di fine anno a valorizzare spazi sfitti e negozi della città che altrimenti sarebbero rimasti vuoti. Si tratta di due vetrine in via Cavour, grazie al supporto di Shop-O-rama e Riel, e di una vetrina in via San Francesco (il sostegno è di Dair Architetti Associati), via Savorgnana (Bni Fenice) e via dei Calzolai (Farmacia Colutta).

Al terzo anno del progetto si è realizzata nuovamente, in questi cinque siti, una grafica ad hoc con un tema natalizio che si integra negli spazi commerciali adiacenti. L’addobbo rimarrà applicato fino all’inizio 2020.

«Siamo molto soddisfatti di una partecipazione più numerosa che ci consente di consolidare un’iniziativa che può contribuire al rilancio di aree non sempre opportunamente sfruttate – sottolinea Passon –. La riproporremo anche in altri periodi dell’anno, pure fuori Udine».

“Adotta una vetrina, addobba la città” è realizzato in collaborazione con Fimaa, la Federazione degli Agenti immobiliari di Confcommercio.

 

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…