Cinque vetrine del centro storico “adottate” dal gruppo Giovani di Confcommercio Udine

Da una a tre e quest’anno a cinque. Cresce il numero delle vetrine “adottate” per iniziativa del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio provinciale. “Adotta una vetrina, addobba la città”, spiega il presidente Fabio Passon, «è servito pure in queste festività di fine anno a valorizzare spazi sfitti e negozi della città che altrimenti sarebbero rimasti vuoti. Si tratta di due vetrine in via Cavour, grazie al supporto di Shop-O-rama e Riel, e di una vetrina in via San Francesco (il sostegno è di Dair Architetti Associati), via Savorgnana (Bni Fenice) e via dei Calzolai (Farmacia Colutta).

Al terzo anno del progetto si è realizzata nuovamente, in questi cinque siti, una grafica ad hoc con un tema natalizio che si integra negli spazi commerciali adiacenti. L’addobbo rimarrà applicato fino all’inizio 2020.

«Siamo molto soddisfatti di una partecipazione più numerosa che ci consente di consolidare un’iniziativa che può contribuire al rilancio di aree non sempre opportunamente sfruttate – sottolinea Passon –. La riproporremo anche in altri periodi dell’anno, pure fuori Udine».

“Adotta una vetrina, addobba la città” è realizzato in collaborazione con Fimaa, la Federazione degli Agenti immobiliari di Confcommercio.

 

Torna all'elenco

In primo piano

Turismo a km… 172

Perché 172? Si tratta del tragitto più lungo che si può compiere in regione, da Sappada a Muggia, e richiama l’espressione “km 0” rendendola più realistica. Nel corso del webinar che si terrà mercoledì 5 agosto alle ore 15.00, parleremo di slow…

Friuli DOC 2020 – modalità di partecipazione

Pubblicata sul sito internet del comune di Udine la documentazione relativa alle modalità di partecipazione all'edizione 2020 di Friuli DOC.

Anticipata la data di avvio dei saldi: 25 LUGLIO 2020

A breve verrà comunicata la data ufficiale di inizio con delibera della Giunta Regionale che da informazioni acquisite per le vie brevi sarà sabato 25 luglio 2020. Disciplina delle vendite di fine stagione 1. Le vendite di fine stagione,…

CONVERTITO NELLA LEGGE 40/2020 IL DECRETO LIQUIDITA’

Il DL 23/2020 “Liquidità” è stato convertito con la Legge n. 40 del 5 giugno 2020 - Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 6 giugno 2020 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23, recante misure urgenti in…